Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Angelica Schietroma e Alessandro Cellitti, assessora e consigliere comunale a Ferentino, incontro l'assessore alle Attività produttive regionale Gian Paolo Manzella: "lavoro sinergico tra i due enti per far rifiorire la città"

6 luglio 2018

Un incontro definito "proficuo e costruttivo", quello di questa mattina tra l'assessora alle Attività produttive del Comune di Ferentino e l'assessore regionale alle Attività Produttive Gian Paolo Manzella che si è tenuto presso i locali della FABLAB Lazio di via Casilina; al meeting ha presto parte anche il consigliere Comunale Alessandro Cellitti. "L'incontro - spiega Angelica Schietroma - è avvenuto in un ottica di collaborazione e sinergia già espresse al momento della mia nomina. Abbiamo portato all'assessore il saluto del Sindaco Antonio Pompeo (fuori per impegni istituzionali) e di tutta l'amministrazione comunale. Abbiamo illustrato a Gian Paolo Manzella sia i programmi che vuole porre in essere l'amministrazione comunale sia le problematiche esistenti nella nostra città". In questo incontro è emersa la disponibilità dell'assessore Manzella a lavorare sinergicamente con l'amministrazione comunale di Ferentino per far rifiorire la città. "L'assessore - spiega ancora Angelica - ci ha assicurato la sua presenza a Ferentino e a breve ci rincontreremo a Roma per stabilire un calendario per visitare le attività industriali, commerciali e artigiani esistenti sul territorio. In collaborazione con l'assessore regionale, poi, promuoveremo iniziative e convegni per illustrare e sostenere sia le aperture di nuove attività sia il sostegno a quelle esistenti. Questo - conclude la giovane assessora - è il messaggio e l’impegno che l'amministrazione Pompeo vuole dare ai cittadini e agli operatori economici, commerciali ed industriali della nostra città. Siamo pronti a questa sfida per migliorare ancora di più la nostra città".
“La visita che ho fatto oggi allo Spazio Attivo di Ferentino e al Palmer, che ha sede al suo interno, mi ha restituito l’immagine di due realtà piene di energia e che si influenzano positivamente l’una con l’altra, contaminandosi, in un certo senso", ha scritto in una nota l'assesore regionale Manzella. Che ha poi aggiunto: "qui nascono progetti, si fa formazione innovativa per le scuole, si aiutano le imprese a lavorare con le nuove tecnologie. Dobbiamo investire sulla rete degli Spazi Attivi, farla sempre più fitta, moltiplicare questi luoghi e farli conoscere. Mi piace pensare che tra qualche anno Viterbo, Bracciano, Ferentino, Latina, Rieti saranno i più vecchi di un circuito di molti spazi regionali aperti al territorio, in cui lavorare e cogliere le opportunità. A partire da quelle europee. Venire qui mi ha confermato che la strada intrapresa è giusta e complimenti a Lazio Innova – l’agenzia di sviluppo regionale che gestisce queste strutture – per il lavoro fatto. Il mio impegno è lavorare per questo obiettivo di innovazione diffusa, sempre più alla portata di tutti.”


 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ferentino. L'assessore Angelica Schietroma ed il consigliere comunale Alessandro Cellitti incontrano il commissario ATER Sergio Cippitelli: "impegno per rendere più vivibile e confortevole la quotidianità negli alloggi ATER"
Ferentino. I responsabili dell’associazione "Fare Futuro", assieme anche a all’assessore Angelica Schietroma ed al consigliere Alessandro Cellitti, incontrano il primo cittadino Antonio Pompeo
Dopo il grande successo elettorale e la riconferma a suon di consensi, il Sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha provveduto oggi pomeriggio a nominare la nuova giunta. Sono indicati i seguenti assessori: Luigi Vittori vicesindaco con delega ai Servizi Sociali e Politiche giovanili; Massimo Gargani con delega all’Urbanistica; Evelina Di Marco con delega all’Ambiente, Agricoltura, Pubblica Istruzione; Andrea Valenti Martinez con delega Verde, Sport e Personale; Angelica Schietroma con delega alle Attività produttive, cultura e turismo.
FERENTINO, PRESENTATO IL CARTELLONE DEGLI EVENTI ESTIVI
Ferentino città dello Sport: oggi la premiazione delle squadre di pallacanestro, pallavolo e tennis-tavolo promosse ai campionati superiori