Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino. Comune e Regione Lazio fanno squadra per promuovere per il Turismo; visita a dell’assessore regionale Lorenza Bonaccorsi, ricevuta dal sindaco Antonio Pompeo e dalla giunta

25 maggio 2018

L’assessore regionale al turismo Lorenza Bonaccorsi, insieme ai consiglieri regionali Sara Battisti e Mauro Buschini, hanno visitato la città di Ferentino. A riceverli, presso la sede del Comune, il sindaco Antonio Pompeo e la giunta.
Si è discusso di un tema molto importante per Ferentino: ossia la valorizzazione del patrimonio storico e culturale del territorio, in vista della realizzazione dei cosiddetti distretti turistici, per promuovere ancor di più le tante ricchezze locali.

Il sindaco Antonio Pompeo ha accolto gli ospiti e ha fatto dono a tutti di pubblicazioni sulla storia di Ferentino.
“Una visita molto gradita e importante – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – il nostro Comune da sempre ha puntato forte sulla valorizzazione del patrimonio artistico e sul turismo. Senza contare gli eventi di grande qualità che ogni anno portano in città tantissimi visitatori. Abbiamo l’esempio di circa un mese fa con i festeggiamenti in onore di S. Ambrogio. Con il sostegno della Regione Lazio, come ci ha spiegato oggi l’assessore, vogliamo dare più forza a questo obiettivo, anche lavorando in sinergia con i comuni a noi vicini, come abbiamo fatto per esempio per il progetto “Terra Ernica”.
“Con l’assessore Bonaccorsi – ha concluso il sindaco -  che ringrazio della visita, così come i consiglieri Buschini e Battisti, abbiamo discusso di queste opportunità, manifestando loro la nostra intenzione di lavorare soprattutto per il recupero del patrimonio culturale, per la valorizzazione del Teatro romano in particolare e di tutte le altre nostre consolidate rassegne”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Antonio Pompeo, candidato alla presidenza della Provincia di Frosinone, ha incontrato ad Anagni gli amministratori dell’area nord, insieme ai consiglieri regionali Mauro Buschini e Sara Battisti e al presidente dell’Asi Francesco De Angelis. Presenti anche i consiglieri provinciali Germano Caperna e Domenico Alfieri.
Hub per la gestione delle emergenze sanitarie, nel quale concentrare ambulanze, elisoccorso e mezzi del 118 nei pressi del casello autostradale di Anagni-Fiuggi Terme; Mauro Buschini deposita emendamento per l'istituzione
Via ai lavori di rifacimento del manto stradale delle tratte più ammalorate sulla via Monti Lepini nel tratto compreso tra il km 9+000 al km 21+000; Mauro Buschini: "promessa mantenuta"
Oggi pomeriggio nell’aula consiliare del Comune si è svolta una proficua e partecipata tavola rotonda avente per oggetto l’istituzione del Distretto turistico dei Comuni del nord Ciociaria. Il neo Assessore al Turismo della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi, coadiuvato dai Consiglieri Regionali Sara Battisti e Mauro Buschini,