Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio. Presentato nei locali della biblioteca scolastico dell'I.C. "O. Bottini" il primo libro scritto dal 15enne Samuele Celletti; tanti i pigliesi presenti. Il sindaco Mario Felli: "un ragazzo meraviglioso e in gamba"

17 marzo 2018

La Costituzione Italiana non è affatto un argomento noioso, anzi: se a spiegarlo ai ragazzi è un ragazzo di appena 15 anni, studente al primo anno delle superiori, non solo è interessante ma è anche divertente; è il caso di Samuele Celletti, pigliese, che venerdì scorso, nella biblioteca scolastica dell'Istituto Comprensivo "O. Bottini" del suo paese ha presentato il suo primo libro "Gli articoli della Costituzione Italiana, principi fondamentali semplificati". Tanti i compaesani di Samuele che hanno preso parte all'evento, primo fra tutti il sindaco di Piglio Mario Felli, che ha avuto parole di elogio ed apprezzamento per il giovanissimo scrittore e che l'ha invitato a proseguire su questa strada intrapresa. Tra il pubblico, oltre ai genitori di Samuele, era presente anche l'assessora alla Cultura del Comune di Piglio Lucia Palone, che proprio per i più giovani ha organizzato ed organizza ancora attività ed iniziative che coinvolgono moltissime persone di Piglio e dei Comuni viciniori.
A presentare il libro e ad introdurre il giovane Samuele c'era la docente Fabiola Corbi; "sono davvero soddisfatto di questo primo importante traguardo - ha affermato Samuele ad anagnia.com - spero di poterne raggiungere altri e più altri nella vita che mi aspetta".


TI POTREBBERO INTERESSARE

"C'era una volta a Piglio...": il paese del Cesanese si prepara al grande evento dedicato al suo passato; sabato 26 gennaio la presentazione del libro scritto dal dott. Massimo Felli
Piglio. Lo scrittore 15enne Samuele Celletti presenta il suo libro "Gli articoli della Costituzione Italiana, principi fondamentali semplificati"; l'appuntamento, per tutti, è per venerdì 16 marzo nella biblioteca scolastica
A Piglio la presentazione del libro sulla vita del Venerabile P. Quirico Pignalberi
Sabato 5 gennaio 2019 alle ore 10.30, nella Sala Consiliare del Comune di Piglio, ci sarà la presentazione del libro “De Sindone - Nova et Vetera”, della giornalista scrittrice Suor Maria Elisabetta Patrizi; l’evento è inserito nel programma del Natale pigliese 2018, sponsorizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Piglio e dai frati minori conventuali di San Lorenzo di Piglio.
Come ogni anno nella giornata del 6 gennaio, l’Amministrazione Comunale di Piglio, ha consegnato gli attestati e le borse di studio agli studenti più meritevoli, presso la sala polivalente, nel corso di una apposita cerimonia, alla presenza del sindaco Mario Felli, e dell’Assessore delegato Lucia Palone.