Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande": a Paliano un flash-mob di sensibilizzazione organizzato dai giovani del locale comitato della Croce Rossa Italiana

12 marzo 2018

Lo scorso dieci marzo, per le strade di Paliano, i Giovani del Comitato di Paliano della Croce Rossa Italiana hanno organizzato un flash-mob di sensibilizzazione della popolazione al fenomeno della violenza sulle donne, in vista della giornata internazionale dedicata alla donna. "In un momento storico particolarmente delicato sotto questo punto di vista, abbiamo deciso di sfilare per le vie del paese con in mano dei cartelli che ricordano i dati del fenomeno in Italia e nel mondo - fanno sapere gli organizzatori dell'evento - un monito per tutti a prendere coscienza di questa piaga sociale.
Ringraziamo il Comitato di Bellegra ed il Comitato di Cassino e tutti i partecipanti per aver preso parte all'iniziativa".


"Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande"

Vai alla Photogallery

TI POTREBBERO INTERESSARE

Frosinone, celebrata la giornata mondiale della Croce Rossa Italiana
La formazione in casa CRI continua. Lo scorso sabato nella sede di Frosinone si è svolto l'aggiornamento TSSA rivolto ai volontari della provincia. Hanno partecipato anche dei giovani del liceo di Anagni che stanno iniziando un percorso con Croce Rossa Italiana per il processo di alternanza scuola/lavoro. I giovani credono nella collaborazione di tutti per conoscere a pieno le innumerevoli attività che Croce Rossa offre sul territorio. Buon lavoro a tutti.
Via alla nuova campagna per diventare socio sostenitore della Croce Rossa Italiana; a promuoverla è la sezione di Piglio
Il 19 febbraio 2016 si svolgerà la XII edizione di “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio2. Il Comune di Paliano, sulla scorta dell’impegno mostrato nelle precedenti edizioni dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana e dalle associazioni del territorio, aderirà all’iniziativa con la riduzione dell’illuminazione pubblica dalle ore 18,30 alle ore 19,00. In questa mezz’ora, il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana organizzerà un flash mob in Piazza Indipendenza: chiunque potrà partecipare portando con sé una candela da accendere insieme agli altri una volta che le luci si saranno affievolite.
Nonostante il tempo non certo clemente si è tenuto ugualmente ad Anagni, nei pressi di Porta Cerere, stamattina 14 febbraio, il V day, un flash mob per manifestare contro la violenza sulle donne.