Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Pullman studenti di Serrone e Ferentino, il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo scrive ad Amalia Colaceci, presidente di Co.Tra.L. spa per chiedere la modifica di alcuni orari

9 marzo 2018

Il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, accogliendo le richieste di alcuni studenti di Serrone e di Ferentino, ha scritto al presidente di Cotral Spa, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale, per chiedere una modifica di alcuni orari sulle tratte in partenza da Anagni e da Fiuggi per adeguarle a quello delle scuole.
In particolare, per gli alunni che frequentano gli istituti superiori di Anagni e che devono far ritorno a Serrone, è stato richiesto di anticipare l’orario di partenza del pullman attualmente previsto per le 17,30.
Per gli studenti di Ferentino che frequentano a Fiuggi, invece, è stato chiesto di istituire ulteriori corse pomeridiane per potenziare la fascia oraria immediatamente a ridosso della conclusione delle lezioni previste per le 13,30.
“Con la società del trasporto pubblico locale– ha spiegato il Presidente Pompeo – esiste un dialogo continuo e sono diverse le segnalazioni che abbiamo inoltrato al Cotral. Sicuramente anche questa volta, come accaduto in precedenza, la presidente Amalia Colaceci terrà in considerazione le richieste che provengono da un ambito di primaria importanza come quello della scuola”.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

E’ andata a buon fine la richiesta di potenziamento del servizio di trasporto che il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo ha rivolto a Cotral nei giorni scorsi. Il primo cittadino di Ferentino aveva posto sul tavolo del Presidente di Cotral Spa, Amalia Colaceci, due disagi che erano stati rappresentati da studenti e lavoratori.
È stato firmato oggi dalla Presidente di Cotral, Amalia Colaceci e dai rappresentanti di Man Truck & Bus Italia, Tiziano Gavardini e Franco Pedrotti il contratto per la fornitura di altri 7 bus bipiano per la nuova flotta Cotral. L’acquisto, nell’ambito dell’accordo quadro della gara del 2015, è completamente autofinanziato dall’azienda.
Nella giornata di oggi, sono stati consegnati a Fiuggi cinque nuovi bus del Cotral con l’obiettivo che per la fine del 2017 dovrebbe far raggiungere “quota 53”, per quanto riguarda i nuovi mezzi in Ciociaria. Bus dotati di diversi comfort, con dispositivi di sicurezza e rispettosi dell’ambiente, acquistati grazie a un investimento congiunto della Regione Lazio, del Ministero dei Trasporti e di quello dell’Ambiente, finanziamenti che si sono aggiunti all’investimento della stessa Società.
DISAGI TRASPORTI STUDENTI SUPERIORI E PENDOLARI: IL SINDACO POMPEO SCRIVE A COTRAL Ferentino. Disagi ai trasporti degli studenti degli istituti superiori e ai pendolari, il sindaco Antonio Pompeo scrive a Co.Tra.L.
Amalia Colaceci, già assessore ai Trasporti alla Provincia di Roma, è stata eletta, oggi pomeriggio, nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Co.Tra.L.: una nomina di alto profilo, adeguata alla complessa fase che l'azienda sta attraversando. Di seguito riportiamo integralmente la dichiarazione del presidente uscente della Co.tra.l. Spa, Domenico De Vincenzi: continua a leggere...