Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Tanta gente al concerto di voci gospel del gruppo LaShion Banks alla chiesa di santa Maria Assunta di Piglio; soddisfatto il sindaco Mario Felli: "un evento straordinario e coinvolgente"

23 dicembre 2017

Ieri sera  - venerdì 22 dicembre - Piglio è stato avvolto dal candore delle voci gospel del gruppo LaShion Banks, dirette dal maestro Francesco Finizio. Il concerto, tenutosi presso la chiesa Santa Maria Assunta ha riscosso successo tra il pubblico, attento e coinvolto durante l’esibizione dei giovani.
LaShion Banks un progetto dell’Associazione Strumenti e Figure, espressione musicale e “corale” di gioia, sensibilità, dubbi e speranze. Il Gospel, per le sue caratteristiche accattivanti, coinvolgenti e profonde è il genere ideale per tradurre il vero senso dell’esistenza, gli ideali di pace, speranza e gioia.

Da sempre il gospel unisce gli appassionati di musica e non solo, la prima immagine che si ha del gospel è la scena del musical Sister Act, un’esplosione di musica, colori ed emozioni sotto un tetto ecclesiastico ma che racchiude credenti e non. Un concerto davvero strepitoso quello di ieri sera che ha raggiunto il culmine con la partecipazione attiva del pubblico durante le note di “Happy Day” e “I will follow Him”.
La chiesa era avvolta da un pathos comune, una “simpatia”, nella vera accezione del termine greco, che ha emozionato e fatto vibrare gli animi di tutti i presenti. L'evento é stato curato e organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Piglio nella persona del vicesindaco Francesco Fontana. Presente al concerto e soddisfatto per la magnifica riuscita dell'evento il sindaco di Piglio Mario Felli.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Concerto Gospel di Natale venerdì prossimo 22 dicembre nella chiesa di Santa Maria a Piglio; l'evento, organizzato dal vicesindaco di Piglio Francesco Fontana, vedrà la partecipazione dei Gospel Italian Singers, "il progetto che è espressione musicale e “corale” di gioia, sensibilità, dubbi e speranze", come si legge sul loro sito. Il Gospel, per le sue caratteristiche accattivanti, coinvolgenti e profonde è il genere ideale per tradurre il vero senso dell’esistenza, gli ideali di pace, speranza e gioia.
Piglio. Il neo-rieletto sindaco avv. Mario Felli presenta la nuova giunta
Il Sindaco avv. Mario Felli e l’Assessorato alla Cultura avv. Francesco Fontana, hanno inserito, nella manifestazione natalizie 2018-2019, un concerto di musica classica nella splendida chiesa settecentesca francescana di San Lorenzo di Piglio come da locandina. L’appuntamento è per domenica 9 dicembre alle ore 17.00. L'ingresso è libero. Tutti sono invitati a partecipare per assistere ad una serata esclusiva ed artistica. Giorgio Alessandro Pacetti
Un programma ricco di eventi e di iniziative ludiche e culturali quello allestito dall'amministrazione comunale di Piglio guidata dal primo cittadino avv. Mario Felli in occasione delle festività natalizie: concerto, letture animate, canti, una tombolata, teatro e molto, molto altro ancora. Il paese di Piglio, 620 metri sul livello del mare, oltre ad essere conosciuto per l'eccezionalità dei vini che qui vengono prodotti, è uno dei borghi più caratteristici dell'area nord della provincia di Frosinone. Visitarlo durante le festività natalizie potrebbe essere un buon modo per scoprirlo e per restare sorpresi delle tante bellezze storiche e artistiche che, per quanto piccolo, è in grado di offrire.