Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Prorogata fino al 15 dicembre la prevendita per gli stagionali di Campo Staffi; il sindaco di Filettino Paolo De Meis: “grande determinazione e volontà per rilanciare questa perla dei Simbruini”

3 dicembre 2017

Campo Staffi è tra le mete ideali per trascorrere le vacanze e dei lunghi weekend sulla neve, con tutta la famiglia. L’ampia offerta di attività sulle piste e non solo, unita alla bellezza dei luoghi e alle proposte enogastronomiche e di relax la rendono una destinazione che può soddisfare sia le esigenze dei genitori sia quelle dei figli: dallo snowboard allo sci e allo slittino. Visto il grande successo della prevendita degli abbonamenti stagionali, per la stagione sciistica di Campo Staffi e l’elevata richiesta da parte dei turisti e cittadini, l’Amministrazione Comunale di Filettino ha deciso di prorogare fino al 15 dicembre la vendita mantenendo i  i seguenti prezzi: per gli stagionali adulti  a € 165,00 e per i ragazzi a € 70,00.  Con la sua campagna promozionale Campo Staffi invita a scoprire come la realtà, a Filettino , sia più varia e sorprendente dell’immaginario, anche pubblicitario, che racconta la “tipica” vacanza sugli sci. È il primato della vita vera sulla narrazione, il comprensorio nel cuore del Parco dei Monti Simbruni offre paesaggi mozzafiato in cui vivere mille avventure inaspettate e coinvolgenti. La stagione invernale è iniziata, e molti già tengono d’occhio il calendario, pregustando le prime sciate in famiglia o con gli amici, le giornate spensierate da dedicare alla vacanza e allo sport. Ma nel cuore del centro Italia, troviamo molto di più, una realtà coinvolgente con le piste di Campo Staffi che sta vivendo in quest’ultimo periodo una vera e propria rinascita, come sostiene con soddisfazione il Sindaco Paolo De Meis: “Il turismo invernale è nel dna di Filettino, quest’Amministrazione ha scelto per questa stagione di scendere in prima linea e guidare il rilancio della stazione sciistica, che è una perla dei Simbruini, investendo, potenziando la stazione sciistica come ad esempio con un nuovo tapis roulant, nuove attrezzature, l’acquisto di due nuovi battipista ed altro ancora, organizzando eventi e gare; dando vita ad un’offerta ricca ed attrattiva per gli amanti della neve”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Visita istituzionale nella giornata di domenica, del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che è stato accolto dal Sindaco di Filettino Paolo De Meis, presso gli impianti sciistici di Campo Staffi. Presenti anche il Vice Sindaco Alessia Pomponi, l’Assessore Salvatore Nardecchia ed il Direttore del Parco dei Monti Simbruini Carlo Di Cosmo. L’occasione è stata quella di visitare l’intera struttura, riammodernata grazie agli investimenti ed al lavoro portato avanti dal Comune di Filettino che per la prima volta quest’anno ha preso la gestione degli impianti.
Un’iniziativa bella ed interessante quella messa in campo dall’Amministrazione Comunale di Filettino del Sindaco Paolo De Meis, che rappresenta un importante progetto di promozione degli sport invernali e di attività sciatoria che coinvolgerà i bambini di Filettino. Si tratta di un progetto che allo stesso tempo avvicina i più piccoli a conoscere ed amare la montagna alimentando la passione per lo sci, ed è stato reso possibile grazie al lavoro di squadra messo in campo dall’amministrazione comunale con lo sci club Campo Staffi,
Con una nota il Sindaco di Filettino interviene su una notizia apparsa oggi su alcuni quotidiani e televisioni riguardante una fantasiosa che attualmente starebbero vivendo dei villeggianti rimasti da tre giorni bloccati nella loro abitazioni a Campio Staffi. “A volte le sbagliate notizie –commenta il Sindaco Paolo De Meis- possono creare degli inutili allarmismi, sottolineo che a Campo Staffi non c’è nessun villeggiante rimasto bloccato dalla neve, le strada provinciale SP28 che collega Filettino a Campo Staffi è accessibilissima ed il piazzale della stazione sciistica è libero dalla neve.
Un incontro importante quello svoltosi lunedì pomeriggio presso l’Amministrazione Provinciale di Frosinone, richiesto dal Sindaco di Filettino Paolo De Meis, che ha incontrato il Presidente della Provincia Antonio Pompeo al fine di affrontare e risolvere due problematiche importanti per il territorio: il ripristino della viabilità nel tratto della provinciale SP28 che collega Trevi Nel Lazio a Filettino; e la situazione legata al Consorzio “Campo Staffi” in corso di liquidazione.
Nel pomeriggio di domenica i Carabinieri della Stazione di Filettino, assieme ai colleghi della Stazione di Trevi nel Lazio ed al personale della Protezione Civile, sono stati impegnati in una operazione di soccorso a seguito di richiesta di aiuto da parte di due escursionisti residenti in provincia di Roma. I due, durante un’escursione in località Campo Staffi del Comune di Filettino, sono scivolati a causa della neve ghiacciata, perdendo le attrezzature e non riuscendo a risalire il pendio. Gli stessi, con l’ausilio del telefono cellulare, hanno allertato i soccorsi che giunti sul posto hanno lanciato una corda aiutandoli a risalire il pendio. Al momento del soccorso i due escursionisti non presentavano ferite.