Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Anna Quatrana vince il concorso fotografico

1 dicembre 2017

Giovedì 30 novembre si è svolta la premiazione dell’ormai consueto concorso fotografico organizzato dal rione S.Andrea. L’evento rientra nella settimana di festeggiamenti per il patrono di Paliano S.Andrea apostolo.
Il concorso è giunto alla sedicesima edizione e quest’anno è stato deciso di ampliare il tema oggetto delle foto, vale a dire non solo, come di consuetudine, scatti  riferiti al Palio 2017, ma anche all’intero periodo di festeggiamenti dell’Estate Palianese.

Il rione, inoltre, intende estendere ancora il ventaglio di contenuti delle foto per il prossimo anno, dedicando la mostra fotografica e il relativo concorso al paese nelle sue originalità: vicoli, portoni, angoli originali di Paliano.
La giura di questa edizione, composta da Lorenzo Carlan, Rosaria Proietti, Daniela Reitano e Pierluigi Spigoni, basandosi sui criteri di bellezza della foto, originalità del soggetto e del tema scelto, hanno conferito il primo premio a Anna Quatrana, seguita sul podio da Marco Schifalacqua e poi Roberto Romolo.
Il sindaco Domenico Alfieri ha commentato: «I miei più sentiti complimenti al rione S.Andrea per questa che è un’iniziativa culturale di spessore iniziata ben sedici anni fa e che procede speditamente. La nostra Amministrazione valuta molto positivamente questi progetti, come anche la pubblicazione del libro per il ventennale del Palio, sempre dall’idea del comitato di S.Andrea che è costantemente attivo ed operoso per il nostro paese. L’augurio è che anche il concorso fotografico cresca ancora in numero di partecipanti e nel valore stesso che fornisce al nostro comune».
«Il rione S.Andrea – ha dichiarato Valentina Adiutori, vicesindaco e assessore alla Cultura - è un esempio encomiabile per le attività che riesce a portare avanti, un gruppo che prende forza dall’amicizia e dalla condivisione dei suoi membri. Il concorso fotografico è un’iniziativa che rende omaggio al nostro paese e regala ai posteri le immagini passate. Complimenti alla vincitrice Anna Quatrana, a tutti gli altri partecipanti al concorso e naturalmente al comitato di S.Andrea».
 
 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
Domenica 28 aprile, alla presenza del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e del Vicesindaco Valentina Adiutori, è stata celebrata la messa commemorativa presso il Sacrario XVII Martiri in località Le Mole per ricordare i trucidati del '44.
Domenica 23 aprile, in occasione dell’imminente festa di Liberazione, è stata celebrata una Messa commemorativa presso il Sacrario “XVII Martiri “ in località Le Mole. Alla presenza dei sindaci di Paliano Domenico Alfieri e di Piglio Mario Felli, del vicesindaco di Paliano Valentina Adiutori e del consigliere Maria Grazia D’Aquino, un folto gruppo di persone, tra cui molti familiari dei trucidati del ‘44, ha assistito alla celebrazione. Presenti anche molti giovani, fra cui i bambini che frequentano il catechismo nella parrocchia de Le Mole.
Tra i 33 voti a favore anche quello del comune di Paliano che si è espresso coerentemente con la battaglia giudiziaria finora portata avanti per non cedere la gestione del servizio idrico della città di Paliano all’Acea. “Sono convinto – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri - che temi come la difesa dell’ ambiente e dei beni pubblici non abbiano colore politico. Il nostro compito è andare avanti con coerenza a difesa del territorio e dei Cittadini”. “È un risultato importante che va condiviso con tutti coloro che si sono impegnati per mantenere l' acqua pubblica e che credono nella salvaguardia dei beni comuni. Amministrare spesso non è facile, ma quando lo si fa in continuità con la propria storia personale e politica e nella coerenza delle proprie idee e programmi allora capisci di essere sulla strada giusta”, questo il commento del vicesindaco Valentina Adiutori.
In occasione delle celebrazioni dell’anniversario della liberazione d’Italia, l’Amministrazione Comunale si fa promotrice dell’incontro che si terrà dalle 10 del 25 aprile presso la Sala Conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, in Piazza Marcantonio Colonna.