Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Premiato Cyberbull, scritto e diretto da Fernando Popoli dell'officina delle Arti e dei Mestieri di Acuto; grande soddisfazione del regista e di tutta la troupe

9 novembre 2017

Nella nona edizione de "I Corti sul lettino. Cinema e psicanalisi", da poco concluso alla sala PAN di Napoli, il cortometraggio Cyberbull, scritto e diretto da Fernando Popoli, è stato premiato con la Menzione Speciale del Direttore Artistico, il prof. Ignazio Senatore, critico e saggista cinematografico, docente all'Università Federico II. "Ho appreso con grande soddisfazione di questo riconoscimento che è avvenuto nella mia città di origine, Napoli, è attesta la validità del buon lavoro svolto in quest'ultimo periodo dalla nostra associazione, Atelier lumiere, e da tutti i miei collaboratori, in speciale modo da coloro che hanno contribuito a questo risultato. Gli studenti attori: Davide Valeriani, Isabella Tancau, Lorenzo Piccirilli, Eva Merolli e i professionisti che si sono gentilmente prestati per i ruoli di alcuni personaggi: Eleonora Tiberia, Fabrizio Vona e Massimo Sergio. A questi aggiungo il montatore e fonico Rosario Russo, il direttore della fotografia Valentina Pacifici e il musicista Marco Grande". Ha dichiarato il regista Fernando Popoli. Il film è stato girato nell'ambito del corso sul linguaggio del cinema tenutosi nel 2016 presso l'ITIS Morosini di Ferentino, finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio. Un ringraziamento particolare va al preside dell'ITIS, prof. Maurizio Fanfarillo e ai prof. Elvira Ciuffarella, Francesco Battisti e Anna Biagioni che hanno collaborato per la riuscita dell'intero progetto.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Journalism party ad Acuto, nella sede dell'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri. Martedì 25 Luglio, alle ore 17,30 saranno consegnati gli attestati ai partecipanti del corso di web giornalismo: "Tra nuovi e vecchi media", appena concluso.
Sabato 7 gennaio prossimo, alle ore 10.00, presso la sede dell'Aula Consiliare del Comune di Acuto, l'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri, invita tutti ad assistere al saggio di danza a conclusione del corso base di danza moderna appena terminato sotto la direzione artistica di Elisabetta Grossi, coadiuvata da Altea Mattei.
Domenica 26 Febbraio, alle ore 10,00, nell'aula consiliare del Comune di Acuto, un importante appuntamento culturale per tutti gli appassionati della coreutica: la performance finale del corso di perfezionamento di danza dell'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto.
Tutto pronto ad Acuto per la manifestazione sul bullismo, a cura di Fernando Popoli, organizzata dall'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri, in sinergia con l'Amministrazione Comunale. L'appuntamento è per mercoledì 7 Giugno, nell'aula consiliare, alle ore 10,30. Ci sarà la mostra delle opere grafiche che hanno partecipato al concorso: "No al bullismo! Misura il tuo talento.", la visione dei video e la premiazione dei cinque vincitori, con premi che vanno da cento a cinquanta euro da spendere in libri, dvd e materiale didattico, messi a disposizione dall'Officina e dal Sindaco Augusto Agostini in nome dell'Amministrazione.
"Corti al pomeriggio" e "Corti di sera", due appuntamenti da non perdere ad Acuto, proposti dall'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri, all'interno della "Settimana della cultura e dello sport", organizzata dall'Amministrazione Comunale e curata dal sindaco Augusto Agostini e dall'assessore alla cultura Sara Cola. Il primo è per mercoledì 16 Agosto, dalle ore 17 alle 20. Il secondo, sabato 19, dalle ore 22 alle 24, ambedue nella sala consiliare, con aria condizionata.