Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi. Vende l'auto e poi si reca al commissariato per denunciarne il furto: 48enne fiuggina deferita all'autorità giudiziaria dalla Polizia di Stato

11 ottobre 2017

“Mi hanno rubato l’auto”: così inizia il racconto di una 48enne ai poliziotti del Commissariato di Fiuggi, dove l'uomo ha formalizzato la denuncia di furto.
La donna aveva dichiarato che, dopo aver parcheggiato la sua utilitaria nei pressi di un parcheggio della città termale, al suo ritorno, dopo circa 15 minuti, non ha più trovato il veicolo.

Le dinamiche, esposte dalla denunciante, sono apparse subito alquanto “anomale” agli inquirenti che hanno dunque proceduto ad indagare sul caso, con i dovuti e necessari accertamenti.
Da riscontri testimoniali e tecnici, anche con la visione delle immagini del sistema di vigilanza di alcune attività commerciali, i poliziotti hanno accertato che la 48enne aveva venduto il veicolo presso un’autorivendita della zona un’ora prima di recarsi presso gli uffici di Polizia per denunciarne il furto. La donna dovrà pertanto rispondere di simulazione di reato.

nella foto in alto, da sinistra: il dott. Sergio Vassalli, responsabile del commissariato di Fiuggi, e il questore di Frosinone dott. Filippo Santarelli

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa mattina giovedì 27 novembre il Questore Filippo Santarelli ha incontrato le donne e gli uomini della Polizia di Stato che svolgono servizio nel Commissariato della cittadina termale. A fare gli onori di casa il Dirigente dott. Sergio Vassalli con il quale il Questore si è complimentato per la brillante “Operazione Millionaire” portata a termine proprio nella giornata di ieri dal Commissariato di Fiuggi congiuntamente all’Arma dei Carabinieri ed alla Guardia di Finanza.
Questa mattina presso la sede del Commissariato di Fiuggi è stato consegnato, alla presenza del Questore dr. Filippo Santarelli e del Dirigente dr. Sergio Vassalli, un defibrillatore, con il prezioso contributo della dott.ssa Paola Ferrante, socio del Club Rotary della città termale, e degli “sponsor” Fabiola e Stefano Apponi, Francesco Mattacola ed Angelo Pizzutelli.
Questa mattina, a Fiuggi, Mons. Lorenzo LOPPA, Vescovo della diocesi di Anagni – Alatri ha celebrato il Precetto pasquale presso la Chiesa "Regina Pacis", dove si sono raccolti in preghiera le donne e gli uomini della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato cittadino, diretto dal dr. Sergio Vassalli. Con l’occasione è stata officiata la benedizione solenne degli Uffici del Commissariato.
Gli agenti del Commissariato di Fiuggi, il cui organico è stato rinforzato di due unità per il periodo estivo, e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine garantiscono costantemente la propria presenza su territorio della città termale e dei paesi limitrofi, in considerazione della presenza di numerosi turisti.
Servizi straordinari di controllo del territorio sono stati effettuati nel pomeriggio di venerdì nella città termale di Fiuggi da personale del Commissariato diretto dal dott. Sergio Vassalli, con l’ausilio di quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania.