Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano, domenica otto ottobre giornata ecologica nella contrada di Terrignano

6 ottobre 2017

Domenica 8 ottobre il comitato di zona di Terrignano, contrada di Paliano, ha organizzato una “giornata ecologica” per mettere in atto la pulizia delle strade e di tutti gli angoli del rione. Lo scopo dell’iniziativa è effettivamente cercare di pulire diversi luoghi che vengono usati in maniera inappropriata soprattutto da automobilisti di passaggio, ma, in generale, cercare di sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i terrignanesi che potranno così dare il loro contributo per rendere migliore la contrada dove vivono, passeggiano e soprattutto giocano i bambini.
L’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci ha commentato: "I complimenti da parte di tutta l’Amministrazione per l’encomiabile iniziativa a cui intendo partecipare in prima persona. L’idea di organizzare una giornata ecologica dimostra la presenza di un tessuto sociale laborioso e propositivo e soprattutto sensibile al rispetto partecipato e attivo dell’ambiente".
Al termine delle operazioni è previsto un momento di socializzazione e di ristoro.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Da domani il Comune di Paliano confermerà il servizio navetta verso Anagni istituito per i suoi studenti gia l'anno scorso. 7.30 la corsa verso Anagni e alle ore 14.00 il ritorno. Inoltre da domani in forma sperimentale per un mese il servizio navetta dal liceo di Olevano a Paliano alle ore 12.40 Tutto ciò per ammortizzare i disagi degli studenti. "Sicuri di aver fatto un buon lavoro per la collettività - scrive il sindaco Domenico Alfieri sul suo profilo Facebook - ringrazio l Assessore ai trasporti Simone Marucci per il suo impegno".
Nella mattinata di sabato 25 novembre si è svolta la seconda giornata ecologica nel comune di Paliano dopo quella di qualche settimana fa nella contrada di Terrignano. La zona interessata questa volta è stato “Bosco Castello” in località Santa Maria Pugliano. L’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci ha partecipato alla pulizia di diverse aree insieme al personale dell’azienda Gea s.r.l. e molti altri volontari, tra cui Bruno Ghigi, rappresentante di “Zero Waste” e membro dell’ Osservatorio Rifiuti Zero di Paliano. Sono state così rimosse svaria te discariche abusive a cielo aperto.
Sabato 19 maggio si è svolta la seconda giornata ecologica dedicata all’area di "Bosco Castello" dopo quella del novembre scorso. Gli abitanti della zona, accompagnati dall’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci, hanno rimosso tanta spazzatura abbandonata dimostrando un grande senso civico e spirito di servizio. «Un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno preso parte all'iniziativa e che con forza di volontà hanno separato i rifiuti nel rispetto della tutela ambientale e rispetto e amore per il territorio». Questo il commento dell’assessore Marucci.
“Dal 15 Settembre sono state ottimizzate alcune corse del trasporto TPL” dichiara l'Assessore ai Trasporti Simone Marucci. “Abbiamo lavorato – spiega Marucci - ad un riassetto dei tragitti che sarà di supporto agli studenti che si recano ad Anagni, provvedendo ad una corsa di andata alle ore 7.30 ed una di ritorno alle ore 14.00 con eccezione del sabato che è alle ore 7.30-13.30”. “Inoltre - continua l'Assessore - partirà in via sperimentale da Olevano Romano una corsa alle 12.45 con l'obiettivo di offrire ai nostri studenti un supporto che renda più agevole il ritorno a Paliano in una fascia oraria che risultava scoperta”. “Con queste nuove tratte - commenta il Sindaco Domenico Alfieri -cerchiamo di alleviare i disagi dei nostri studenti causati dal Cotral. Il futuro è questo, ottimizzare la TPL ed utilizzarla per le vere esigenze dei cittadini. Non vogliamo più vedere Circolari vuote girare per il paese. Nel prossimo futuro faremo anche ragionamenti atti a consorziarci con i paesi limitrofi. Ringrazio l'Assessore Marucci per il suo impegno”.
Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri è ufficialmente candidato alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Frosinone. "L'auspicio - spiega Alfieri - è quello di un Congresso rispettoso, luogo di confronto sui contenuti e proposte politiche per la risoluzione delle numerose problematiche nella nostra Provincia. Ringrazio tutti gli Amministratori, gli Iscritti ed i simpatizzanti che in questi mesi mi hanno dimostrato la loro vicinanza ed il loro affetto. In bocca al lupo allo sfidante Simone Costanzo".