Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Protocollo d’intesa Unindustria Urop per il rilancio del turismo e lo sviluppo economico di Fiuggi

29 settembre 2017

Un protocollo d’intesa è stato siglato tra Unindustria e l’UR.O.P., l’associazione Urologi ospedalità gestione privata al fine di fornire un contributo per il rilancio del turismo a Fiuggi.
Si tratta di una delle iniziative promosse da Unindustria per dare un contributo al settore turistico ricettivo alberghiero della città termale.

Con tale protocollo l’UR.O.P., nell’ambito delle attività di formazione delle figure professionali afferenti alle scienze urologiche, si impegna a promuovere convegni, corsi, congressi, scambi culturali, nonché convenzioni con aziende e alberghiere dedite prevalentemente a cure termali e azioni terapeutiche riferite a problematiche urologiche; mentre Unindustria, dal canto suo, si impegna a promuovere il protocollo tra le proprie strutture ricettive associate, applicando uno sconto per coloro che risiederanno presso le strutture ricettive aderenti ad Unindustria.

Un importante tentativo per promuovere il territorio, grazie all’impegno profuso dalla Sezione Industria del turismo e del Tempo Libero, d’intesa con il Gruppo tecnico Turismo ed Industria Creativa di Unindustria che sta studiando una serie di azioni volte allo sviluppo dell’imprenditoria alberghiera nel comune di Fiuggi, anche attraverso forme di collaborazione con organizzazione economiche o sociali.

“Da tempo come Unindustria stiamo incentrando la nostra attenzione su Fiuggi – dichiara il Presidente della Sezione Industria del Turismo e del tempo Libero di Unindustria Stefano Fiori – ci auguriamo che questo protocollo sia soltanto un primo passo per il rilancio della città termale. Per il resto la nostra azione sarà volta al dialogo con le diverse parti sociali ed istituzionali affinché collaborando su più fronti Fiuggi possa avere un nuovo sviluppo”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

“Siamo molto soddisfatti della costituzione della commissione tecnica per il turismo convocata dal Commissario Straordinario Francesco Tarricone, che ringraziamo, ed alla quale abbiamo partecipato con molto interesse” dichiara Anna Mariani consigliera della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero di Unindustria e componente della neo costituita Commissione Tecnica per il Turismo.
Gran parte dei programmi elettorali stilati dalle varie liste sono ovviamente indirizzati al rilancio del Turismo nella cittadina termale. Vediamo oggi le proposte della lista Civica Fiuggi, il cui candidato Sindaco è Fabrizio Martini, che ha amministrato la città negli ultimi sette anni, prima dell’arrivo del commissario prefettizio Si parte con una città più “smart“
Fiuggi. Eco-sviluppo della città: professionisti a convegno per costruire una città ecosostenibile e a misura d'uomo

Fiuggi. Prima seduta di assise civica per la nuova amministrazione guidata da Fabrizio Martini, al suo secondo mandato

Il neo-sindaco: "elaborare un nuovo Piano Strategico per la città, mirato a recuperare immagine e presenze al turismo locale"
Lunedì mattina, con inizio alle 11.00, prima riunione del nuovo consiglio comunale della cittadina termale. All’ordine del giorno la convalida dei consiglieri eletti,il giuramento del Sindaco Fabrizio Martini, al suo secondo mandato, ed infine la nomina della Commissione elettorale Comunale. Nessuna sorpresa per ciò che riguarda la convalida dei consiglieri eletti. La parte più interessante della seduta sono state le brevi dichiarazioni programmatiche del Sindaco e cioè la sintesi delle priorità che si prefigge la nuova amministrazione targata per la seconda volta Fiuggi Unita. "In primis – ha dichiarato Martini – c’è la urgente necessità di elaborare un nuovo Piano Strategico per la città, mirato a recuperare immagine e presenze al turismo locale, per troppo tempo trascurato e riposizionare Fiuggi nel posto che le compete nello scenario nazionale ed internazionale. Altro strumento indifferibile la creazione di un Distretto Turistico con altri comuni del territorio, naturalmente avvalendosi di alte professionalità nei vari settori". Infine l’auspicio di una nuova coesione sociale ed il ringraziamento ai 4114 elettori della Fiuggi Unita.
Fiuggi torna a far parte della carovana del giro d’Italia. Il prossimo 15 maggio infatti la corsa a tappe simbolo del ciclismo azzurro si fermerà presso la città termale, per poi ripartirne il giorno dopo. Continua a leggere...