Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A spasso per Ferentino, uno dei borghi più belli della Ciociaria Storica: l'appuntamento è per sabato 16 settembre

12 settembre 2017

A spasso per uno dei borghi più belli della Ciociaria Storica, una città ricca di storia e monumenti, legata a Ceccano e a Priverno da un simbolo: l'oculus ottagonale incastonato nella facciata della pregevole Santa Maria Maggiore. 
La passeggiata culturale è realizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Ferentino e in collaborazione con il Mosaico associazione Pro Loco Ferentino e Lega Ernica ed è parte delle manifestazioni di "Ferentino è". 

L'obiettivo del tour serale è quello di promuovere e far conoscere il ricco centro storico di Ferentino, ma anche di creare un legame tra le tre città unite dall'importante simbolo ottagonale.

Il tour serale per il centro storico di Ferentino si terrà sabato 16 settembre dalle 21:00. Da Porta Sant'Agata partirà la visita serale con Leda Virgili?, guida abilitata, per conoscere la storia e i Monumenti più importanti di questa splendida città d'arte. 

Al termine del giro ci sarà una degustazione finale con prodotti del territorio presso "Il Torchio". 
Contributo di 10€ a persona per la passeggiata (include guida e degustazione), prenotazione obbligatoria al 3711419131


TI POTREBBERO INTERESSARE

L’assessore regionale al turismo Lorenza Bonaccorsi, insieme ai consiglieri regionali Sara Battisti e Mauro Buschini, hanno visitato la città di Ferentino. A riceverli, presso la sede del Comune, il sindaco Antonio Pompeo e la giunta. Si è discusso di un tema molto importante per Ferentino: ossia la valorizzazione del patrimonio storico e culturale del territorio, in vista della realizzazione dei cosiddetti distretti turistici, per promuovere ancor di più le tante ricchezze locali.
A seguito del perdurare delle condizioni climatiche avverse il primo cittadino di Ferentino Antonio Pompeo ha disposto la chiusura delle strade, degli istituti di Istruzione di ogni ordine e grado e degli asili nido che si trovano nel territorio del comune di Ferentino per la giornata di giovedì 15 ottobre.
Ferentino ha scelto di nuovo Antonio Pompeo: "devo tanto alla mia squadra". Vittoria bulgara per l'avvocato
Congratulazioni ed auguri alla signora Giuseppina Picchi che nei giorni scorsi ha compiuto cento e che per questo ha ricevuto dal primo cittadino di Ferentino Antonio Pompeo una targa ricordo con gli auguri dell'amministrazione comunale e di tutti i cittadini. Auguri di cuore, ovviamente, anche dalla nostra redazione e dai nostri lettori.