Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A spasso per Ferentino, uno dei borghi più belli della Ciociaria Storica: l'appuntamento è per sabato 16 settembre

12 settembre 2017

A spasso per uno dei borghi più belli della Ciociaria Storica, una città ricca di storia e monumenti, legata a Ceccano e a Priverno da un simbolo: l'oculus ottagonale incastonato nella facciata della pregevole Santa Maria Maggiore. 
La passeggiata culturale è realizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Ferentino e in collaborazione con il Mosaico associazione Pro Loco Ferentino e Lega Ernica ed è parte delle manifestazioni di "Ferentino è". 

L'obiettivo del tour serale è quello di promuovere e far conoscere il ricco centro storico di Ferentino, ma anche di creare un legame tra le tre città unite dall'importante simbolo ottagonale.

Il tour serale per il centro storico di Ferentino si terrà sabato 16 settembre dalle 21:00. Da Porta Sant'Agata partirà la visita serale con Leda Virgili?, guida abilitata, per conoscere la storia e i Monumenti più importanti di questa splendida città d'arte. 

Al termine del giro ci sarà una degustazione finale con prodotti del territorio presso "Il Torchio". 
Contributo di 10€ a persona per la passeggiata (include guida e degustazione), prenotazione obbligatoria al 3711419131


TI POTREBBERO INTERESSARE

A seguito del perdurare delle condizioni climatiche avverse il primo cittadino di Ferentino Antonio Pompeo ha disposto la chiusura delle strade, degli istituti di Istruzione di ogni ordine e grado e degli asili nido che si trovano nel territorio del comune di Ferentino per la giornata di giovedì 15 ottobre.
Congratulazioni ed auguri alla signora Giuseppina Picchi che nei giorni scorsi ha compiuto cento e che per questo ha ricevuto dal primo cittadino di Ferentino Antonio Pompeo una targa ricordo con gli auguri dell'amministrazione comunale e di tutti i cittadini. Auguri di cuore, ovviamente, anche dalla nostra redazione e dai nostri lettori.
Una nuova opportunità di crescita e di sviluppo per il territorio di Ferentino. L’Amministrazione comunale ha, infatti, deciso di aderire al Gal “Alta Ciociaria – Valle del Sacco”. Attraverso la nuova associazione intercomunale, la municipalità di Ferentino potrà partecipare ai bandi regionali del Piano di Sviluppo Locale per progetti di turismo sostenibile, sviluppo rurale, sostegno alle piccole e medie imprese, valorizzazione dell’agricoltura e silvicoltura, tutela dell’ambiente, innovazione nell’erogazione dei servizi, sviluppo delle filiere locali e sostegno ai servizi di inclusione sociale. FERENTINO, IL COMUNE ADERISCE AL GAL “ALTA CIOCIARIA – VALLE DEL SACCO”
Chiusura col botto per la X edizione della rassegna Fiati in Concerto a Ferentino. L'esplosiva e coinvolgente musica della P-Funking Band di Perugia, capace di fare ballare piazza Mazzini al ritmo di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm'n'blues e jazz rivisitata in chiave marching, ha decretato il trionfo della rassegna curata dal direttore artistico, Alessandro Celardi. Un successo da ascrivere anche all’ottimale rete di collaborazione che sta dietro all'organizzazione della rassegna e che vede la partecipazione del Comune, della Pro loco e della Banda Musicale.
Sarà un’estate di grandi eventi quella che si preannuncia a Ferentino. Un cartellone di appuntamenti di qualità, che spaziano su tutti i generi e per tutti i gusti. Un invito a trascorrere le serate estive nelle piazze e tra i bellissimi monumenti della città gigliata, per assistere a spettacoli, concerti, ridere, divertirsi e gustare buon cibo.