Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Torre Cajetani. Estate ricca di eventi con musica, spettacoli, enogastronomia e tante, tantissime iniziative organizzate dall'amministrazione comunale

12 agosto 2017

Ricco di eventi di rilievo e di manifestazioni di spessore: è il programma del ferragosto e dei festeggiamenti della patrona Maria Assunta in cielo di Torre Cajetani: nel piazzale della stazione fino al 13 agosto si terrà l'evento “Sagre Torrigiane”, con maltagliati e fagioli, pecora e polenta. Il 14 agosto, ore 21.30, in piazza del Municipio si terrà il concerto dei  Trillanti. Il giorno di Ferragosto, sempre in piazza del Municipio, con inizio alle ore 21.00, la  Band Mady in Italy  in concerto, e lo Spettacolo Comico di Martufello “Di piu’ nin zo’". A seguire, attorno alle 23.30, spettacolo pirotecnico a cura della ditta Scarsella di Alatri. I festeggiamenti continueranno il giorno 16 agosto: alle ore 21 si terrà la festa dei bambini, con canti e musica, e  con la partecipazione dei "Compl8", in piazza del Municipio.
Il 18 agosto dalle ore 20.00 in piazza santa Maria Goretti omaggio a Franco Califano con Oreste Datti e Claudia Talusi, presentazione del libro di Luca Virtunni e concerto di operetta della compagnia di Elena D’Angelo. Il 19 e 20 serate danzanti e il 26 agosto Festa di chiusura con estrazione della Lotteria. Tutti sono invitati a partecipare!
L’amministrazione Comunale e la Pro-Loco ci tengono a ringraziare la Regione Lazio per il  contributo concesso con l’Estate della Regione Lazio, la cittadinanza, i sponsor e tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Una seduta di consiglio comunale tutta incentrata alla risoluzione contrattuale con Acea, gestore del servizio idrico: è quella che si terrà nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 febbraio nella sala consiliare del comune di Torre Cajetani. La seduta di assise civica, servirà ad approvare la modificazione soggettiva dell’ente affidatario della gestione del Servizio Idrico Integrato nell’ATO nr. 5 – Lazio Meridionale e ad intraprendere nei confronti del gestore, previa intimazione ad adempiere nelle forme di legge, tutte le iniziative volte ad ottenere la risoluzione. All'importante seduta, il sindaco di Torre Cajetani Maria Letizia Elementi ha invitato tutti i suoi concittadini: l'appuntamento, per tutti, è alle ore 18.
Anche il piccolo ma caratteristico borgo di Torre Cajetani - che sorge sull'estremità orientale di un dorsale montuoso che si distacca dal versante meridionale dei Monti Ernici - è vicino con il cuore alle popolazioni colpite dalla terribile tragedia del terremoto del 24 agosto scorso. L'amministrazione comunale capitanata dal sindaco Maria Letizia Elementi, infatti, in collaborazione con il locale ufficio pro-Loco, l'associazione "Tra Sogno e realtà", la Junior Turris e l'Unione Nazionale delle Pro-Loco Italiane, ha organizzato per sabato 10 settembre prossimo, a partire dalle ore 18, un evento musicale il cui ricavato sarà interamente devoluto per questa nobile causa. Per restare informati sull'evento, si può fare riferimento alla pagina Facebook della Pro-Loco di Torre Cajetani.
E' fissato al 10 aprile prossimo il raduno di auto e moto d'epoca "Alla corte del Castello" che si terrà nello splendido paese di Torre Cajetani. Il raduno prevede la visita del Castello che in origine fu dei Cajetani, la successiva visita al museo, come riportato nella locandina, ed al termine della mattinata, nella sala regia del castello vi sarà la premiazione per auto dai trenta ai trentanove anni e per quelle oltre i quaranta (Classic Car e Legend Car), alla presenza del sindaco di Torre Cajetani Maria Letizia Elementi, del rappresentante Aci di Frosinone, del presidente e del vice-presidente del Club Historical Pearls di palazzo Chigi, di Quirino Collalti, responsabile Relazioni Esterne A.C.M.S.I. e delle autorità della Provincia di Frosinone.
Fede, Natura e devozione popolare si uniscono in uno spettacolo fuori dal comune: a Torre Cajetani, torna l’appuntamento con “Via Amoris... Via Salutis”, sabato 19 marzo alle ore 21.00 in Piazza S. Maria Goretti con la rievocazione delle tappe principali della storia della salvezza organizzata dalla Pro-Loco e dall’Amministrazione Comunale di Torre Cajetani. La rappresentazione conta un cast di circa 100 persone e comparse in costume d’epoca sapientemente realizzati, cosi’ da rendere la piazza in un vero set cinematografico.
Una cicogna un po' particolare quella che lunedì mattina ha regalato ad una mamma di Torre Cajetani uno splendido fiocco rosa; attorno alle 11, una chiamata al centralino del 118 informava l'operatore che ad una signora del paese si erano rotte le acque. Partiti a sirene spiegate, gli operatori hanno raggiunto la donna in pochi minuti e l'hanno caricata sul mezzo con l'intenzione di portarla in ospedale. Ma la bimba non ha voluto saperne di aspettare, tanto che a tutti i costi è voluta uscir fuori aiutata dal medico e dall'infermiera che si trovavano a bordo.