Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi: la Polizia di Stato intensifica i controlli. Nel commissariato della città termale gradita visita del dott. Filippo Santarelli, questore di Frosinone

10 agosto 2017

Gli agenti del Commissariato di Fiuggi, il cui organico è stato rinforzato di due unità per il periodo estivo, e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine garantiscono costantemente la propria presenza su territorio della città termale e dei paesi limitrofi, in considerazione della presenza di numerosi turisti.
I poliziotti sono impiegati in servizi di controllo del territorio – nel pomeriggio di ieri sono stati istituiti 6 posti di controllo – con attività di vigilanza sia statica che dinamica, nonché do ordine pubblico connessi ai numerosi eventi culturali, musicali e sportivi.
Inoltre, nell’ottica della Polizia di Stato al servizio della cittadinanza e del soccorso pubblico, gli agenti del Commissariato hanno frequentato un corso di formazione per l’uso del defibrillatore donato nel mese di giugno dal Club Rotary di Fiuggi e  quindi potranno, qualora ce ne fosse bisogno, salvare vite umane.
Negli ultimi anni il prezioso strumento, in dotazione ad altri equipaggi della Polizia di stato, ha permesso di soccorrere in Italia già diverse persone.
Il Questore, dr. Filippo Santarelli, da sempre sensibile alle esigenze della comunità ha rivolto parole di apprezzamento al personale del Commissariato, facendo visita alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato in servizio a Fiuggi.
A fare gli onori di casa il Dirigente dr. Sergio Vassalli.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa mattina, a Fiuggi, Mons. Lorenzo LOPPA, Vescovo della diocesi di Anagni – Alatri ha celebrato il Precetto pasquale presso la Chiesa "Regina Pacis", dove si sono raccolti in preghiera le donne e gli uomini della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato cittadino, diretto dal dr. Sergio Vassalli. Con l’occasione è stata officiata la benedizione solenne degli Uffici del Commissariato.
Servizi straordinari di controllo del territorio sono stati effettuati nel pomeriggio di venerdì nella città termale di Fiuggi da personale del Commissariato diretto dal dott. Sergio Vassalli, con l’ausilio di quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
Questa mattina giovedì 27 novembre il Questore Filippo Santarelli ha incontrato le donne e gli uomini della Polizia di Stato che svolgono servizio nel Commissariato della cittadina termale. A fare gli onori di casa il Dirigente dott. Sergio Vassalli con il quale il Questore si è complimentato per la brillante “Operazione Millionaire” portata a termine proprio nella giornata di ieri dal Commissariato di Fiuggi congiuntamente all’Arma dei Carabinieri ed alla Guardia di Finanza.
Questa mattina presso la sede del Commissariato di Fiuggi è stato consegnato, alla presenza del Questore dr. Filippo Santarelli e del Dirigente dr. Sergio Vassalli, un defibrillatore, con il prezioso contributo della dott.ssa Paola Ferrante, socio del Club Rotary della città termale, e degli “sponsor” Fabiola e Stefano Apponi, Francesco Mattacola ed Angelo Pizzutelli.
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 novembre, gli agenti del Commissariato di Fiuggi agli ordini del dott. Sergio Vassalli, nel corso di servizi finalizzati al controllo del territorio, hanno fermato ed identificato, nel centro cittadino, un 31enne residente in un comune dei Monti Ernici.