Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi. Convivenza difficile residenti/immigrati: il commissario straordinario dott. Francesco Tarricone convoca i responsabili delle cooperative Synergie e Synergasia

9 agosto 2017

A seguito di diverse segnalazioni pervenute da cittadini residenti in ordine alla corretta convivenza civile nel territorio di Fiuggi con i cittadini extracomunitari accolti, su disposizione della Prefettura di Frosinone, nelle strutture alberghiere e residenziali della città, questa mattina il Commissario Straordinario Dott. Francesco Tarricone ha convocato i responsabili delle cooperative operanti a Fiuggi. Nell’incontro i responsabili delle cooperative (Synergie e Synergasia) sono stati informati delle diverse segnalazioni ricevute ed è stata richiesta una maggiore collaborazione al fine di rispettare le normative ed i regolamenti del Comune di Fiuggi. In particolare è stata proposta la predisposizione di un progetto di collaborazione teso all’integrazione degli extracomunitari ospitati attraverso dei protocolli da stilare con il Comune stesso. L’impiego di queste risorse in piccole attività utili alla collettività potrebbe certamente favorire un allentamento delle tensioni generate anche dal numero importante di presenze di extracomunitari a Fiuggi(circa 250).


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli, con proprio decreto, in data 07 aprile 2017, nelle more dell'adozione del provvedimento di scioglimento del civico consesso, da parte del Presidente della Repubblica, ha sospeso, a seguito delle dimissioni contestuali rassegnate da parte di sette Consiglieri in data 3 aprile c.m., il Consiglio Comunale di Fiuggi con la nomina a Commissario Prefettizio del Vice Prefetto Dott. Francesco Tarricone, con i poteri spettanti al Consiglio Comunale, alla Giunta e al Sindaco.
Il Commissario straordinario di Fiuggi, dott. Francesco Tarricone, invita tutti i cittadini, le forze politiche, sociali e di categoria a partecipare all'assemblea pubblica convocata, come da statuto comunale per martedì 12 dicembre prossimo alle ore 15.00. Nel corso dell'assemblea, che si terrà presso il teatro comunale di Fiuggi, in piazza Trento e Trieste, si discuterà di ATF, bilancio comunale, opere pubbliche e del sistema di smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Il primo cittadino di Fiuggi Fabrizio Martini ha convocato per giovedì prossimo 17 luglio alle ore 16.30 e per il giorno seguente alla stessa ora in seconda convocazione una seduta di consiglio comunale da tenersi nella sala consiliare della sede comunale di piazza Trento e Trieste.
"Ripartiamo da dove abbiamo lasciato, con l-indomani della sua rielezione a primo cittadino ai microfoni di Anagnia.com nel corso dell'intervista che si è tenuta negli studi di Radio Centro Fiuggi, nella centralissima piazza Trento e Trieste.