Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino. Il sindaco Antonio Pompeo e l'assessore Luigi Vittori incontrano i ragazzi del centro "L. Malancona" presso la struttura sportiva "La Torre"

8 agosto 2017

Il sindaco Pompeo e l'assessore Vittori ospiti a sorpresa oggi presso il centro sportivo “La Torre” di Ferentino per salutare le ragazze e i ragazzi del centro diurno Luca Malancona che quest'anno hanno avuto la possibilità di svolgere un campo estivo dal 1 al 10 di Agosto.

Il campo estivo, in collaborazione con la Cooperativa Osa, ente gestore dei servizi alla persona del distretto B, è stato pensato come ampliamento e possibilità aggiuntiva per le ragazze e i ragazzi diversamente abili di usufruire di uno spazio oltre a quello solito del centro, così da sperimentare le proprie abilità, come ha spiegato il responsabile delle divisione sociale  Marcello Carbonaro .

Soddisfatto l'assessore Luigi Vittori che ha ribadito l'importanza, soprattutto nei mesi estivi, di offrire servizi alle famiglie dei ragazzi diversamente abili che vivono il gran caldo con maggiori difficoltà, strutturando attività di integrazione sociale nel territorio del comune di Ferentino ed, infine, ha ringraziato gli operatori che si sono occupati delle attività, il gestore del centro sportivo e le famiglie che hanno collaborato al fine della realizzazione dell'attività.

Entusiasta il Sindaco Pompeo che ha visto impegnati i ragazzi in attività ludico ricreative volte all'autonomia e alla gioia dei ragazzi coinvolti, ed ha ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale per creare opportunità  a favore delle fasce deboli della popolazione al fine di costruire sempre percorsi di sperimentazione e integrazione psicosociale.


TI POTREBBERO INTERESSARE

FERENTINO, FESTA DI HALLOWEEN PER IL CENTRO DIURNO E I RAGAZZI DELLE SCUOLE
I ragazzi del centro diurno disabili del comune in collaborazione con il I istituto comprensivo di Ferentino, con una forte rappresentanza di alunni e insegnanti accompagnati dal dirigente scolastico, hanno organizzato una mattinata all'insegna della riflessione sul tema disabilità, presso i locali del mattatoio comunale. Ad arricchire la giornata anche un momento più spensierato con musica, balli e canti.
Ferentino. Brilla una stella: la giornata riservata ai ragazzi e alle ragazze del centro diurno comunale
Lo spettacolo dei ragazzi del Centro diurno Luca Malancona di Ferentino ha inaugurato le manifestazioni natalizie del contenitore di eventi del settore Politiche Sociali del Comune, “Brilla una Stella”. Ripensando le Tradizioni, il titolo dell’evento promosso, che ha previsto teatrino di burattini e canti natalizi, con protagonisti i ragazzi del centro e gli operatori.
Il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo, insieme al suo vice Luigi Vittori, hanno fatto visita ai ragazzi che partecipano al Gruppo Estivo “Pesci fuor d’acqua”, organizzato dall’associazione “Il Gabbiano”, presso la piscina Park Club di Frosinone.Si sono intrattenuti con gli animatori dell’associazione, con i tanti ragazzi e con i giovani e i familiari del Centro diurno di Ferentino. Una mattinata all’insegna della socializzazione e del sano divertimento, antipasto della tradizionale Festa dei Servizi sociali di Ferentino che si svolgerà il prossimo 30 luglio, presso il Campetto San Francesco.