Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Journalism-Party ad Acuto, nella sede dell'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri: martedì 25 Luglio la consegna degli attestati ai partecipanti del corso di web giornalismo

19 luglio 2017

Journalism party ad Acuto, nella sede dell'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri. Martedì 25 Luglio, alle ore 17,30 saranno consegnati gli attestati ai partecipanti del corso di web giornalismo: "Tra nuovi e vecchi media", appena concluso. Il corso è stato tenuto dal prof. Maurizio Lozzi, giornalista, presidente onorario dell'Ordine, sociologo. Parteciperanno il sindaco Augusto Agostini e il tutor dell'Officina, il regista Fernando Popoli. Riceveranno l'attestato, i corsisti: Anna Adiutori, Letizia Agostini, Alessandra Attura, Veronica Bressan, Giorgia Ciavardini, Sara Fiori, Alessia Massari, Simona Necci, Ivan Perinelli, Daniela Poggetto e Alessandro Sabene. Durante la manifestazione ognuno racconterà in che modo ha vissuto questa entusiasmante esperienza formativa che ha fatto conoscere e capire i metodi e le tecniche della moderna informazione nella rete e sarà visionato: "L'Albero delle Meraviglie News", il numero zero del giornalino digitale, realizzato dai corsisti, pronto per essere pubblicato nel web. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, con la gestione del Comune di Acuto. La manifestazione è aperta ad amici, simpatizzanti e iscritti all'Officina. Info@officinartemestieriacuto.it  sito: www.officinartemestieriacuto.it


TI POTREBBERO INTERESSARE

Tutto pronto ad Acuto per la manifestazione sul bullismo, a cura di Fernando Popoli, organizzata dall'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri, in sinergia con l'Amministrazione Comunale. L'appuntamento è per mercoledì 7 Giugno, nell'aula consiliare, alle ore 10,30. Ci sarà la mostra delle opere grafiche che hanno partecipato al concorso: "No al bullismo! Misura il tuo talento.", la visione dei video e la premiazione dei cinque vincitori, con premi che vanno da cento a cinquanta euro da spendere in libri, dvd e materiale didattico, messi a disposizione dall'Officina e dal Sindaco Augusto Agostini in nome dell'Amministrazione.
Casting all'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto per "Il cavaliere dal bianco mantello", il cortometraggio in preparazione che conclude il corso di perfezionamento sul cinema e l'audiovisivo al quale hanno partecipato venti studenti. L'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto cerca ragazzi e ragazze dai 15 ai 20 anni per interpretare i ruoli principali. Le riprese inizieranno a fine maggio e il film sarà diretto dal regista Fernando Popoli.
On line il giornalino dei partecipanti al corso di web giornalismo dell'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto, tenuto dal prof. Maurizio Lozzi, si attendono le prime reazioni. E'stato pubblicato sul sito dell'Officina: www.officinartemestieriacuto.it, nella barra dell'Home Page sotto la dicitura "giornalino".
Sabato 7 gennaio prossimo, alle ore 10.00, presso la sede dell'Aula Consiliare del Comune di Acuto, l'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri, invita tutti ad assistere al saggio di danza a conclusione del corso base di danza moderna appena terminato sotto la direzione artistica di Elisabetta Grossi, coadiuvata da Altea Mattei.
"Web giornalismo, tra nuovi e vecchi media", inizia il corso all'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e de Mestieri di Acuto, una grande opportunità per i giovani dai 14 ai 35 anni di apprendere le tecniche di una professione più che mai attuale e interessante. Il corso sarà tenuto dal prof. Maurizio Lozzi, giornalista, presidente onorario del circolo della stampa, sociologo attento alla continua evoluzione della comunicazione.