Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ad Acuto tutti insieme contro il bullismo: il prossimo 7 giugno la manifestazione organizzata dall'Albero delle Meraviglie

31 maggio 2017

Tutto pronto ad Acuto per la manifestazione sul bullismo, a cura di Fernando Popoli, organizzata dall'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri, in sinergia con l'Amministrazione Comunale. L'appuntamento è per mercoledì 7 Giugno, nell'aula consiliare, alle ore 10,30. Ci sarà la mostra delle opere grafiche che hanno partecipato al concorso: "No al bullismo! Misura il tuo talento.", la visione dei video e la premiazione dei cinque vincitori, con premi che vanno da cento a cinquanta euro da spendere in libri, dvd e materiale didattico, messi a disposizione dall'Officina e dal Sindaco Augusto Agostini in nome dell'Amministrazione. Successivamente, la proiezione del cortometraggio: "Cyberbull", realizzato da Fernando Popoli e interpretato dagli studenti dell'ITIS Morosini di Ferentino, già proiettato con enorme successo in dieci convegni nel Lazio. Parteciperanno all'evento la dott. ssa Cristina Pagliarosi, psicologo capo della Questura di Frosinone e il Sostituto Commissario Tiziana Belli, della Polizia Postale, che illustreranno i pericoli e le criticità del bullismo in rete. Intermezzi musicali accompagneranno l'evento. L'intero progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio, con la gestione del Comune di Acuto.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Journalism party ad Acuto, nella sede dell'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri. Martedì 25 Luglio, alle ore 17,30 saranno consegnati gli attestati ai partecipanti del corso di web giornalismo: "Tra nuovi e vecchi media", appena concluso.
Casting all'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto per "Il cavaliere dal bianco mantello", il cortometraggio in preparazione che conclude il corso di perfezionamento sul cinema e l'audiovisivo al quale hanno partecipato venti studenti. L'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto cerca ragazzi e ragazze dai 15 ai 20 anni per interpretare i ruoli principali. Le riprese inizieranno a fine maggio e il film sarà diretto dal regista Fernando Popoli.
Domenica 26 Febbraio, alle ore 10,00, nell'aula consiliare del Comune di Acuto, un importante appuntamento culturale per tutti gli appassionati della coreutica: la performance finale del corso di perfezionamento di danza dell'Albero delle Meraviglie, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto.
Ad Acuto si cercano attrici e attori per il primo cortometraggio realizzato da “L'Albero delle Meraviglie”, l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Acuto; la selezione è aperta a ragazze, ragazzi, adulti, anziani, donne, uomini, bambini, persone di tutte le età che hanno voglia di recitare. A conclusione del corso base sul cinema e l'audiovisivo, il regista Fernando Popoli, coadiuvato dai corsisti e da alcuni tecnici, girerà il primo cortometraggio frutto dell'Albero delle Meraviglie:
Tutti i segreti della viticultura nel corso organizzato dall’Albero delle Meraviglie, Officina dell’Arte e dei Mestieri di Acuto; si parte sabato 20 aprile: docente il prof. Paolo Martucci, esperto viticoltore, tutor Fernando Popoli