Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi. La Fanfara della Polizia di Stato in concerto al Teatro Comunale

17 maggio 2017

Presso il Teatro Comunale di Fiuggi in occasione del XIX Concorso Nazionale per Banda “La Bacchetta d’oro” organizzato dall’Unione Musicale Ciociara si è esibita la Fanfara della Polizia di Stato.
Il  suo repertorio spazia da marce militari e sinfoniche a brani da concerto, toccando di volta in volta i diversi generi musicali: dalle opere originali per banda alle colonne sonore, dalla musica leggera alle composizioni jazz.
Diretta dal M°. Secondino De Palma, la Fanfara ha chiuso la sua esibizione con l’emozionante Inno d’Italia. Le note musicali hanno veicolato la parola d’ordine della Polizia di Stato “Esserci sempre”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Venerdi 13 marzo, alle ore 10.30, nel Teatro Comunale di Fiuggi si terrà il concerto "Note di Legalità" tenuto dalla Banda Musicale della Polizia di Stato. Interverranno il vice Capo della Polizia e Direttore Centrale della Polizia Criminale Dott. Della Rocca ed il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli. A fare gli onori di casa il Questore di Frosinone Dott. Santarelli; seguirà l'intervento sul-cyber bullismo della Dott.ssa Cosentino del Compartimento Polizia Postale e della Dott.ssa Pagliarosi, Psicologo della Polizia di Stato.

Festival delle Città medievali, arriva Fabrizio Bosso

Il musicista torinese è la tromba più apprezzata del jazz italiano
Al Festival delle “Città Medievali” arriva Fabrizio Bosso, la migliore tromba del jazz italiano, musicista di fama internazionale. Torinese, 41 anni, si esibirà martedì sera (12 agosto, ore 21,30) con lo “Spiritual Trio” alla Cavea del teatro comunale di Fiuggi in uno degli appuntamenti più attesi della rassegna musicale, giunta alla 34/ma edizione. Con lui, ci saranno Alberto Marsico (Organo Hammond) e Alessandro Minetto (Batteria), anche loro torinesi. Il trio interpreterà in chiave jazz i temi classici del Gospel. Bosso, una carriera sin qui eccellente e una presenza costante a “Umbria Jazz”, preferisce essere considerato musicista piuttosto che jazzista.
Si è svolto venerdì mattina a Fiuggi nell’elegante cornice del Teatro Comunale il concerto-lezione della Banda della Polizia di Stato. Tutto pieno il Teatro che ha ospitato 150 studenti delle Scuole Superiori di Fiuggi. Il Questore di Frosinone Filippo Santarelli ed il Prefetto Emilia Zarrilli hanno voluto rivolgere un saluto ai ragazzi presenti per far sentire la vicinanza delle Istituzioni al mondo giovanile. Il Sindaco di Fiuggi ha voluto ringraziare la Polizia di Stato per la grande sensibilità con cui affronta delicate problematiche che hanno a che fare con soprusi, violenze, discriminazioni oggi professionalmente affrontate nel Teatro di Fiuggi.
L’ Associazione Culturale la Farandola, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Paliano e con il patrocinio del Comune di Colleferro, torna a proporre, a grande richiesta da parte del pubblico e per il secondo anno consecutivo, un concerto di musica Jazz tenuto dal Kansax Quartet.
Venerdi 26 agosto alle ore 17,00 presso il Teatro Comunale di Fiuggi si terrà la conferenza storica "Alla scoperta del Teatro Comunale" in cui l'architetto Felice D'Amico esporrà le sue ultime ricerche sul Teatro Comunale.