Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. “Miss Teen Universe 2017”: Selene Passabì vola in Nicaragua per la finale

13 aprile 2017

Nel pomeriggio di ieri - mercoledì 12 aprile - il sindaco di Paliano Domenico Alfieri ha accolto nella sede comunale la concittadina Selene Passabì, giovane modella in procinto di partire alla volta del Nicaragua per partecipare il prossimo 26 aprile alla serata finale del concorso “Miss Teen Universe 2017”.
Selene, 18 anni, studentessa di lingue al liceo di Anagni e appassionata fin da piccola di danza classica e moderna, ha raggiunto questo prestigioso traguardo dopo una lunga fase di selezione, che – superate le fasi provinciali e regionali – l’ha vista primeggiare, nello scorso ottobre a Padova, alla finale nazionale di “Miss Teenager 2016”.

"Un grosso “in bocca al lupo” a Selene – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – che rappresenterà l’Italia e Paliano in questo importante evento internazionale. L’augurio è che possa vivere con spensieratezza e passione questa esperienza, con la certezza che tutti noi palianesi faremo il tifo per lei".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il 30 maggio scorso il sindaco Domenico Alfieri, l’assessore alle Politiche Giovanili Valentina Adiutori e l’assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli, hanno ricevuto nell’aula consiliare la classe I B della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Paliano che nei giorni precedenti aveva presentato una petizione per poter avere degli spazi appositi per poter giocare indisturbati con il pallone, appellandosi a quello che è il loro “diritto al gioco”.
Martedì mattina il Vice Sindaco di Paliano, Valentina Adiutori, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Eleonora Campoli, si sono recate nel plesso di Via Piano dei Colli, dove è ubicata la Scuola dell’Infanzia, per consegnare ai bambini i libri assegnati alla Biblioteca di Paliano dal Sistema interbibliotecario. Con le due amministratrici comunali c’era anche la bibliotecaria, Gabriella Mariani, che ha letto la storia del “bambino che mangiava i libri” per stimolare i piccoli alunni alla frequentazione della Biblioteca di Via del Pontone dove è allestita una fornita sezione di testi per l’infanzia.
Lunedì 30 maggio il sindaco Domenico Alfieri ha accolto nella sala consiliare la classe I B della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Paliano. Presenti il vicesindaco Adiutori con delega alla Cultura e Politiche Giovanili, l’Assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli e i professori Andrea Ficoroni e Eliana Salvati.
Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
Domenica 28 aprile, alla presenza del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e del Vicesindaco Valentina Adiutori, è stata celebrata la messa commemorativa presso il Sacrario XVII Martiri in località Le Mole per ricordare i trucidati del '44.