Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Alla Biblioteca di Serrone la manifestazione dedicata al Premio del Lettore 2016

10 aprile 2017

Si è svolta, presso la scuola primaria del comune di Serrone, la VI edizione della manifestazione “Premio al lettore 2016”, facente parte del progetto “Lettore cittadino attivo” del Sistema bibliotecario della Valle del Sacco.
Alla presenza dell'assessora alla cultura del Comune di Serrone, Antonietta Damizia, del presidente del Sistema bibliotecario, Danilo Collepardi, e della bibliotecaria di Serrone, Annalisa Proietto, sono state premiate la vincitrice della categoria senior, Silvia Campoli, con 72 prestiti e la vincitrice junior, Emma Coltellacci, con 44 prestiti. Va precisato che la vincitrice junior serronese è stata premiata anche presso la biblioteca comunale di Paliano, vera passione di famiglia considerato che la bambina è la nipote del vincitore senior serronese del 2014.
“Ancora una volta – commenta l'assessora Damizia – abbiamo registrato una grande partecipazione da parte di molti adulti e molti ragazzi che, per studio e per diletto, fanno della lettura uno stile di vita. In questi anni, dall'apertura ad oggi, cresce sempre di più l'affluenza e la partecipazione dei cittadini alle attività della biblioteca, e questo è motivo di grande soddisfazione”. “A breve – aggiunge la Damizia – inizieranno importanti lavori di ristrutturazione dei locali della biblioteca che renderanno quei luoghi ancora più accoglienti e funzionali. Nel periodo dei lavori, per garantire l'apertura e consentire a tutti di continuare ad utilizzare il servizio, la biblioteca sarà provvisoriamente spostata altrove”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sabato 26 novembre alle ore 18, presso la biblioteca comunale "Danilo Testa", si è tenuta la presentazione del libro di Roberto Salvatori "Enrico Giannetti - gli ideali di una vita”. Insieme all'autore sono intervenuti il sindaco di Serrone, Natale Nucheli, l'assessore alla cultura, Antonietta Damizia e l'editore del libro, Pierluigi Sanna di Annales, che hanno discusso sull'importanza della figura del partigiano Giannetti per tutto il territorio. SERRONE HA RICORDATO IL PARTIGIANO ENRICO GIANNETTI
Sabato scorso grande partecipazione della cittadinanza all'intitolazione della biblioteca comunale a Danilo Testa. Un'iniziativa mossa dalla volontà di ricordare un concittadino che, scomparso nel 2013 quando era stato da poco eletto per la seconda volta consigliere comunale, si è distinto non solo per le proprie qualità umane ma anche come punto di riferimento per molti giovani, trasmettendo loro amore e passione per lo studio, lo sport, la musica e la cultura. Il sindaco Natale Nucheli ringrazia per la presenza e le belle parole spese il parroco di La Forma, don Ramon, il professor D'Onorio e il presidente del Sistema bibliotecario Valle del Sacco Danilo Collepardi e tutte le persone che hanno condiviso questo evento.
Grande successo per l'iniziativa dell'assessorato allo sport di Serrone in collaborazione con la Piscina Comunale di Anagni che ha visto impegnati tanti ragazzi,tra i 5 e 16 anni,tra nuoto e basket dal 4 al 28 luglio. Molto soddisfatti ringraziamo il Sindaco di Serrone Natale Nucheli,l'assessore allo sport Emiliano Campoli e tutti i ragazzi che hanno partecipato con tanto entusiasmo e gioia.
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione all'ufficio postale di Serrone centro. Dopo i timori del passato, quando in diverse occasioni si ventilò addirittura la chiusura dello sportello, accogliendo le sollecitazioni e le considerazioni del sindaco, Natale Nucheli, Poste Italiane ha deciso di dare una veste nuova alla sede del centro storico, realizzando lavori che lo renderanno sicuramente più bello e funzionale.
Il sindaco Natale Nucheli ha consegnato agli agenti della Polizia Municipale di Serrone i nuovi gradi, assegnati dal Consiglio comunale con l’approvazione di un regolamento di Polizia Municipale con cui si va a riorganizzare l’intero corpo, definendo nel dettaglio il funzionamento, gli incarichi e le competenze di ciascuno.