Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK
Delegazione di Serrone ad Amatrice per consegnare quanto raccolto dagli alunni dell'istituto comprensivo

Delegazione di Serrone ad Amatrice per consegnare quanto raccolto dagli alunni dell'istituto comprensivo. Il sindaco Nucheli: “un aiuto della scuola per la scuola: una bella solidarietà tra alunni”

13 febbraio 2017

Sabato scorso, una delegazione di Serrone, composta dal sindaco, Natale Nucheli, dal dirigente scolastico dell'istituto comprensivo, Tommaso Damizia e da alcuni insegnanti si è recata ad Amatrice per consegnare al sindaco Sergio Pirozzi il contributo raccolto tra gli alunni della scuola serronese mirato a sostenere il regolare funzionamento della scuola stessa.

“E' la terza volta che andiamo ad Amatrice – commenta il sindaco Nucheli – per portare il nostro aiuto alle popolazioni colpite dal grave sisma. La prima volta, subito dopo il terremoto, portammo materiale sanitario e medicinali, poi abbiamo consegnato i soldi raccolti nel corso delle iniziative dell'estate e oggi questo ulteriore aiuto per i ragazzi della scuola. Ancora una volta abbiamo avuto modo di toccare con mano la drammatica situazione di quelle zone e la distruzione che le ultime scosse hanno reso ancora più profonda, ma anche la straordinaria forza di volontà con cui il sindaco, i volontari e gli abitanti stanno lavorando per dare un senso di normalità alla vita quotidiana”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione all'ufficio postale di Serrone centro. Dopo i timori del passato, quando in diverse occasioni si ventilò addirittura la chiusura dello sportello, accogliendo le sollecitazioni e le considerazioni del sindaco, Natale Nucheli, Poste Italiane ha deciso di dare una veste nuova alla sede del centro storico, realizzando lavori che lo renderanno sicuramente più bello e funzionale.
Il sindaco Natale Nucheli ha consegnato agli agenti della Polizia Municipale di Serrone i nuovi gradi, assegnati dal Consiglio comunale con l’approvazione di un regolamento di Polizia Municipale con cui si va a riorganizzare l’intero corpo, definendo nel dettaglio il funzionamento, gli incarichi e le competenze di ciascuno.
Verrà inaugurato domenica 7 dicembre a Serrone il presepe a grandezza naturale lungo le vie del meraviglioso centro storico del paese e, con l-amministrazione comunale capitanata dal primo cittadino Natale Nucheli. Continua a leggere...
Cerimonia ufficiale in Comune con il sindaco Natale Nucheli per i 40 anni di attività professionale: Serrone premia e ringrazia il dott. Maurizio Lucidi SERRONE PREMIA E RINGRAZIA IL DOTTOR MAURIZIO LUCIDI
Altro finanziamento importante ottenuto dall'Amministrazione comunale guidata da Natale Nucheli. Con determina n.G13045 del 3 novembre, il dipartimento regionale Risorse idriche e difesa del suolo ha approvato, infatti, il piano straordinario degli interventi per il dissesto idrogeologico. Al Comune di Serrone la Regione Lazio ha riconosciuto un finanziamento per complessivi 250 mila euro per "intervento di mitigazione del dissesto idrogeologico in località Piscolo".