Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Scossa di terremoto in Ciociaria

14 novembre 2016

Provincia di Frosinone epicentro di una scossa di terremoto poche ore fa. Il sisma, 2,3 di magnitudo, si è verificato alle 4.47 di stamattina, lunedì 14 novembre . L’epicentro della scossa si trova tra i comuni di Frosinone e Ferentino. Non si registrano danni a strutture e disagi per le persone.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un terremoto di magnitudo (Ml) 2.4 è stato avvertito questa sera 29 settembre 2014 in buona parte dell'area nord della provincia di Frosinone (Anagni, Ferentino, Supino, Morolo, Porciano, etc.) alle ore 20:54:55. Continua a leggere...
Un terremoto di intensità 2.4 si è verificato alle 6.06, a pochi chilometri dalla città di Anagni, con epicentro in località Filettino.
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in molte regioni centro-meridionali, compresa la provincia di Frosinone. La scossa alle 23.48 è stata percepita chiaramente in tutta la Ciociaria. La scossa di magnitudo 4.7 è stata registrata nel territorio con epicentro a 6 km a sud di Montecilfone e una profondità di 19,3 km.
1.8 è la magnitudo del terremoto che nella serata di martedì 7 luglio alle 23.07 è stata distintamente avvertita dalla popolazione nei territori compresi tra Frosinone, Morolo, Sgurgola e Ferentino. L-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ad una profondità di circa sette kilometri alle seguenti coordinate geografiche: latitudine 41.7, longitudine 13.23. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Diverse le chiamate ai Carabinieri della Compagnia di Anagni e ai Vigili del Fuoco di Frosinone; al momento - comunque - non si segnalano danni a persone o a cose.
Un terremoto di magnitudo ML 2.9 ha avuto domenica pomeriggio alle ore 18.29 nella provincia Frosinone; l'epicentro è stato individuato dalla Sala Sismica di Roma dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle coordinate geografiche (lat, lon) 41.6, 13.68 ad una profondità di 11 km. Non risultano esserci danni a persone o cose.