Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Serrone 250mila euro per interventi sul dissesto idrogeologico; il sindaco Natale Nucheli: "un intervento importante con cui porteremo avanti il piano di risanamento idrogeologico sul territorio comunale"

9 novembre 2016

Altro finanziamento importante ottenuto dall'Amministrazione comunale guidata da Natale Nucheli. Con determina n.G13045 del 3 novembre, il dipartimento regionale Risorse idriche e difesa del suolo ha approvato, infatti, il piano straordinario degli interventi per il dissesto idrogeologico. Al Comune di Serrone la Regione Lazio ha riconosciuto un finanziamento per complessivi 250 mila euro per "intervento di mitigazione del dissesto idrogeologico in località Piscolo".
"Finalmente - spiega il sindaco Natale Nucheli - potremo regimentare le acque bianche provenienti da via della Fontana e dal piazzale della Stazione passando per gli scaloni fino ad arrivare a via Merago, coinvolgendo anche via Luigi Sperati. Nell'ambito del progetto è prevista anche la sistemazione di tutta l'area della fontana Piscolo". "Un intervento importante - prosegue il sindaco - con cui portiamo avanti il piano di risanamento idrogeologico sul territorio comunale, con opere di salvaguardia ambientale e di miglioramento della viabilità di queste aree".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione all'ufficio postale di Serrone centro. Dopo i timori del passato, quando in diverse occasioni si ventilò addirittura la chiusura dello sportello, accogliendo le sollecitazioni e le considerazioni del sindaco, Natale Nucheli, Poste Italiane ha deciso di dare una veste nuova alla sede del centro storico, realizzando lavori che lo renderanno sicuramente più bello e funzionale.
Il sindaco Natale Nucheli ha consegnato agli agenti della Polizia Municipale di Serrone i nuovi gradi, assegnati dal Consiglio comunale con l’approvazione di un regolamento di Polizia Municipale con cui si va a riorganizzare l’intero corpo, definendo nel dettaglio il funzionamento, gli incarichi e le competenze di ciascuno.
Verrà inaugurato domenica 7 dicembre a Serrone il presepe a grandezza naturale lungo le vie del meraviglioso centro storico del paese e, con l-amministrazione comunale capitanata dal primo cittadino Natale Nucheli. Continua a leggere...
Un compleanno davvero indimenticabile per Francesca Maria Collinoli che domenica 21 giugno per festeggiare il suo primo secolo di vita ha scelto l-intera comunità serronese. Nonna Flonza, questo l'affettuoso diminutivo che le è stato affibbiato dalla gente del suo paese, è ancora in gran forma, va fiera del suo sorriso e racconta di sé con la lucidità di una ragazza. Tra gli auguri che più ha gradito, quelli del primo cittadino di Serrone Natale Nucheli che si è detto "emozionato" nel pensare a quali vicende tristi e felici di un secolo della nostra vita la signora ha vissuto, "senza certamente mai risparmiarsi".
Si è da poco concluso l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Fiuggi che, su segnalazione del sindaco Natale Nucheli, si sono recati sia presso la scuola elementare di La Forma che al cimitero comunale per eliminare la pericolosa presenza di nidi di calabroni. “Appena mi è arrivata la segnalazione dalla scuola – spiega il sindaco Natale Nucheli – ho chiamato i vigili del fuoco che, in pochissimo tempo, sono arrivati a Serrone per risolvere il problema. Una tempestività davvero encomiabile, che ha consentito di eliminare il fastidioso problema prima che potesse creare situazioni di rischio per i nostri bambini. Molti insetti si erano annidati sotto una serranda della finestra, e sono stati bravissimi e professionali nell'eliminare tutto il nido e tutti i calabroni. Anche al cimitero, dietro una lapide, è stato individuato ed eliminato il nido degli insetti”. Un esempio di efficacia ed efficienza, quella dei vigili del fuoco di Fiuggi, che il sindaco Nucheli intende mettere in evidenza per dare il giusto merito a chi fa il proprio lavoro con passione ed impegno, sempre a servizio della collettività.