Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio. Il gruppo dei donatori di sangue presente alla sagra dell’Uva con l’ottava edizione della Festa del Donatore

24 settembre 2016

Durante i tre giorni della sagra dell’Uva  che si terrà a Piglio venerdì 30 settembre, sabato 1° e domenica 2 ottobre 2016, il gruppo donatori di sangue di Piglio ha organizzato la festa del donatore, giunta all’ottava edizione, con un pranzo sociale per sabato 1° ottobre ore 13,00,  presso la cantina del Sig. Francesco Noro,  sita in Piazza Castello, e  con un gazebo per la sensibilizzazione ed informazione sulla donazione del sangue e sui metodi di donazione come da locandina allegata.
Tutti i soci sostenitori, donatori e simpatizzanti sono invitati a partecipare alla festa del donatore dicono i responsabili Giovanni Pizzale, Antonio Tufi e Francesco Noro.
L’Associazione donatori di Piglio, che compie ad ottobre i primi ventuno anni di vita con oltre quattromilacinquecento flaconi di sangue raccolti in 46 donazioni, è un fatto davvero straordinario e molto generoso.
I donatori effettivi sono circa duecento e testimoniano la solidarietà, la generosità e lo spirito di sacrificio di quanti non si preoccupano soltanto della propria salute, ma si mettono a disposizione di persone meno fortunate. Il paese di Piglio è orgoglioso di annoverare tra i suoi cittadini un gruppo così numeroso che si presta a fornire atti encomiabili di solidarietà e di senso civico.


Giorgio Alessandro Pacetti

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

La colpa è solo per la siccità? Nel caratteristico laghetto dell’Inzuglio è sparita l’acqua. L’amara segnalazione è sempre di Giorgio Alessandro Pacetti che con queste due foto vuole evidenziare l’accaduto. Peccato!!! Anche a Piglio, c’era una volta, come nelle fiabe un laghetto. Giorgio Alessandro Pacetti
PIGLIO: I pigliesi si sono svegliati questa mattina con la neve È bastata una nuvolona che si è allungata sul centro storico di Piglio per imbiancarlo. La nevicata notturna è durata poco, anche perché poi il fenomeno ha lasciato il posto al cielo sereno. La nevicata ha fatto il giro dei social network con i pigliesi che hanno postato foto e commenti sui primi fiocchi che hanno imbiancato il centro storico e i parabrezza delle auto. Giorgio Alessandro Pacetti
In occasione del 1^ Torneo di Calcio a 5 intitolato alla memoria di Alessandra Gabrielli & Carlo Segneri e svoltosi a Ferentino lo scorso 8 Dicembre 2015, organizzato dall'Inter Club Ferentino, sono stati raccolti fondi per l'Avis Ferentino. Lunedì 21 dicembre 2015, presso la Casa del Donatore di Ferentino è avvenuta la consegna dell'assegno da parte degli organizzatori al presidente dell'Avis Ferentino, Roberto Andrelli. Un gesto straordinario, nel ricordo di due giovani di Ferentino, Alessandra e Carlo e per aiutare nelle varie attività di volontariato l'Avis Ferentino.
Si riunisce a Piglio, giovedì 31 marzo 2016 alle ore 18.30, il Consiglio Comunale per discutere tra l’altro alcuni argomenti importanti per la cittadinanza. Sei i punti all’ordine del giorno tra questi l’approvazione delle tariffe Irpef, Iuc, Imu, Tari e Tasi. Giorgio Alessandro Pacetti
Con la tradizionale sfilata dei donatori di sangue, alla quale hanno partecipato i donatori provenienti da tutta Italia, si è conclusa nei giorni scorsi, a Viareggio, la due giorni del 54° Congresso della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue) e la 34ma Giornata del Donatore in formazioni regionali ben coordinate, con striscioni, emblemi, costumi, folclore, bande musicali e con tanto entusiasmo. E’ stata anche l’occasione di fare il punto sulle donazioni di sangue.