Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Emergenza idrica: Acea Ato 5 piazza due autobotti in località Finocchieto di Osteria della Fontana e in piazza Ruggero Bonghi

20 luglio 2016

A seguito delle segnalazioni effettuate su questo quotidiano (l'ultima - in ordine di tempo - questa mattina, mercoledì 20 luglio) Acea Ato 5, gestore del servizio idrico, informa che a partire da mercoledì sera, per ridurre i disagi all'utenza, è stato predisposto un servizio di rifornimento mediante autobotti in località Finocchieto di Osteria della Fontana e uno in piazza Ruggero Bonghi, ad Anagni. Con l'occasione, ringraziamo tutti i lettori del nostro giornale che, in questi giorni, ci hanno scritto inviandoci le loro segnalazioni e tenendoci costantemente aggiornati sulla situazione idrica ad Anagni e nelle zone vicine. In particolare grazie ad Antonella, Francesco, Michela, Efisio, Elena e Giuseppe che si sono rivolti al nostro giornale per segnalarci le gravi situazioni di disagio che stanno vivendo nel loro quartiere a causa della mancanza d'acqua dai rubinetti. Grazie anche ad Alfredo e Giorgia per la foto sopra.

------

di seguito il comunicato stampa ufficiale diramato dall'ufficio stampa di palazzo d'Iseo:


Da ieri sera sono a disposizione dei cittadini due autobotti dell'Acea per l'approvvigionamento idrico. Si trovano in località Finocchieto e in piazza Ruggero Bonghi. Il servizio è stato richiesto dal Comune per limitare i disagi dovuti alla siccità e le autobotti resteranno ad Anagni fino al termine dell'emergenza. La mancanza di acqua è dovuta alla carenza di risorse idriche nelle zone servite dell'acquedotto La Sala. Si stanno trovando soluzioni al problema che interessa buona parte del territorio.  In altre zone del centro storico si stanno verificando riduzioni di flusso.  Anche in questo caso si sta lavorando per migliorare il servizio.  L'amministrazione comunale, tramite il sindaco e il consigliere comunale Paolo Lanzi,  sta seguendo costantemente la situazione.
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Alcuni lettori ci segnalano una copiosa perdita d'acqua da un contatore ACEA istallato nell'area esterna di alcune palazzine site in località Finocchieto di Osteria della Fontana, ad Anagni. "Abbiamo contattato il gestore del servizio idrico ma a tuttora non c'è stato nessun intervento". L'acqua, intanto, continua a fuoriscire copiosamente disperdendosi nell'ambiente circostante.
Diverse segnalazioni al numero verde del gestore del servizio idrico Acea ATO5 da parte dei residenti non sono servite a far risistemare la falla nella conduttura dell'acqua che attraversa via Prignano di Sotto, arteria che collega via San Magno a via Bassano... continua a leggere.
Ancora una perdita d’acqua consistente nella zona di Anagni. Ed ancora una volta scattano le polemiche sulla gestione del servizio idrico da parte dell’Acea.
Il Sindaco Pierluigi Sanna informa la cittadinanza che il Gestore del Servizio Idrico, ACEA ATO 2 S.p.a. prosegue il percorso di miglioramento della rete idrica della città di Colleferro. A tal proposito il 19 aprile eseguirà dei lavori di manutenzione sulle condotte idriche del Serbatoio Simbrivio. Per effettuare tali interventi si rende necessario sospendere il flusso idrico cittadino con le seguenti modalità :
Decine, anzi centinaia di litri di acqua stanno andando persi - nel momento in cui scriviamo (sono le ore 18.56) - a causa della rottura di un tombino che si trova nel quartiere di San Paolo di Anagni. I residenti, preoccupati dalla grossa quantità d-ACEA, ente gestore del servizio idrico.