Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino. Omaggio a santa Chiara: nuova icona in prossimità del monastero delle suore Clarisse

13 maggio 2016

E’ stato collocato in un’edicola posta nelle vicinanze del Monastero delle Suore Clarisse, l’artistico mosaico che riproduce l’immagine di S. Chiara, realizzato dagli alunni delle classi 1A,1B,1I,1L, della Scuola Media “Giorgi-Fracco”.
Presenti per l‘occasione, la dirigente scolastica del 2° Istituto Comprensivo, professoressa Mara Bufalini, una rappresentanza del corpo docente e degli alunni della scuola, il sindaco Antonio Pompeo, l’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Collalti, i consiglieri comunali Lucia Di Torrice e Piergianni Fiorletta.

Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo: L’Amministrazione ringrazia in modo particolare i ragazzi che hanno scelto questa antica tecnica, guidati in questa esperienza dal professor Andreino Calabrese e assistiti dai propri insegnanti, per un lavoro lodevole e impegnativo che ha dato ottimi risultati. La nostra città si arricchisce di un’altra testimonianza artistica, il cui valore aggiunto consiste nel fatto che è stata realizzata dai ragazzi, grazie al meritorio progetto, Recupero di monumenti e edicole sacre della città di Ferentino, programmato dal II Istituto Comprensivo, di riscoperta e valorizzazione del nostro patrimonio storico, che vede la collaborazione dell’Amministrazione comunale e del Gruppo Archeologico Volsco, con l’obiettivo di sviluppare forme di cittadinanza attiva attraverso la realizzazione di manufatti in mosaico.
 


Ferentino. Omaggio a santa Chiara: nuova icona in prossimità del monastero delle suore Clarisse

Vai alla Photogallery

TI POTREBBERO INTERESSARE

Una interrogazione a risposta scritta ed urgente per chiedere conto della convenzione riguardante l'attività estrattiva in località Sigillo di Ferentino; a scriverla e a recapitarla al sindaco di Ferentino Antonio Pompeo e al presidente del consiglio comunale è stato il consigliere di Democraticamente Ferentino Maurizio Berretta; si legge nella interrogazione di Berretta:
Di seguito riportiamo la risposta del sindaco di Ferentino Antonio Pompeo alla nota del consigliere comunale Maurizio Berretta pubblicata oggi sul nostro giornale:
Il consigliere comunale di opposizione Maurizio Berretta, capogruppo di Democraticamente Ferentino, ha presentato una interrogazione a risposta scritta e urgente al primo cittadino Antonio Pompeo sul personale impegnato dalla ditta Lavorgna s.r.l. unipersonale affidataria del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani e dei servizi connessi di igiene urbana. Ecco il testo completo dell’interrogazione:
Da Maurizio Berretta, capogruppo consigliare di Democraticamente Ferentino, riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:
Ipotesi di individuazione di una nuova discarica a nord della Ciociaria, il consigliere leghista di Ferentino Maurizio Berretta promette battaglia: "pronti a qualsiasi azione di contrasto a questa iniziativa di Antonio Pompeo"