Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Centinaia di persone alla cerimonia di apertura della Porta Santa dell’Ambiente e della Creazione al Monumento Naturale Selva e Mola de' Piscoli

8 maggio 2016

Centinaia di persone hanno preso parte - domenica pomeriggio - alla cerimonia di apertura Porta Santa dell’ambiente e della creazione, avvenuta per mano del vescovo di Palestrina, S.E. Mons. Domenico Sigalini, in occasione del Giubileo della Misericordia, presso il Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli.
La manifestazione, organizzata con la Collaborazione della Commissione Regionale, ha goduto del patrocinio della Regione Lazio, Assessorato Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti, e dell’Amministrazione Comunale di Paliano.

"Una giornata indenticabile - ha affermato il sindaco di Paliano Domenico Alfieri - l'apertura della Porta Santa della Misericordia e dell'Ambiente presso il Monumento Naturale de La Selva. Ringrazio Monsignor Sigalini Vescovo della Diocesi di Palestrina per aver scelto Paliano. Ringrazio la famiglia Nicoli per aver messo a disposizione l'area e aver lavorato per la riuscita dell'evento. Ringrazio per la Presenza i Rappresentanti delle Forze dell'Ordine, Sua Eccellenza il Prefetto, il Questore, Mauro Buschini Assessore Regione Lazio che tanto sta facendo per La Selva, il Presidente della Provincia Antonio Pompeo ed i tanti Sindaci presenti. Ringrazio l'Arp e la Regione Lazio. Grazie alla Banda Musicale di Paliano, alla Protezione Civile Paliano, ai Produttori Natura in Campo ed i tanti Fedeli presenti. Grazie alla mia Amministrazione sempre in campo ed al lavoro".
Alla cerimonia di domenica 8 maggio seguirà, nel corso dei mesi estivi, un ricco programma di iniziative.

si ringrazia il sindaco di Paliano Domenico Alfieri per aver cortesemente messo a disposizione le foto della fotogallery

 


8 maggio 2016, Paliano: apertura della Porta Santa dell'Ambiente e della Creazione a La Selva

Vai alla Photogallery

TI POTREBBERO INTERESSARE

Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri è ufficialmente candidato alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Frosinone. "L'auspicio - spiega Alfieri - è quello di un Congresso rispettoso, luogo di confronto sui contenuti e proposte politiche per la risoluzione delle numerose problematiche nella nostra Provincia. Ringrazio tutti gli Amministratori, gli Iscritti ed i simpatizzanti che in questi mesi mi hanno dimostrato la loro vicinanza ed il loro affetto. In bocca al lupo allo sfidante Simone Costanzo".
Domenica prossima 8 maggio, alle ore 18.00 presso il Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli, il vescovo di Palestrina, S.E. Mons. Domenico Sigalini, in occasione del Giubileo della Misericordia, aprirà la Porta Santa dell’ambiente e della creazione. Si tratta di un evento unico, per quanto è dato di sapere, a livello mondiale.
Paliano e i palianesi celebrano il 25 aprile, nella ricorrenza della Liberazione dal governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e dall'occupazione nazista. Per l'occasione, l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Domenico Alfieri si è resa promotrice dell’incontro che si è tenuto a partire dalle ore 10 nella Sala Conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, in Piazza Marcantonio Colonna.
Da domani il Comune di Paliano confermerà il servizio navetta verso Anagni istituito per i suoi studenti gia l'anno scorso. 7.30 la corsa verso Anagni e alle ore 14.00 il ritorno. Inoltre da domani in forma sperimentale per un mese il servizio navetta dal liceo di Olevano a Paliano alle ore 12.40 Tutto ciò per ammortizzare i disagi degli studenti. "Sicuri di aver fatto un buon lavoro per la collettività - scrive il sindaco Domenico Alfieri sul suo profilo Facebook - ringrazio l Assessore ai trasporti Simone Marucci per il suo impegno".
Domenica 30 ottobre presso il Monumento Naturale “La Selva e Mola di Piscoli” si celebrerà la chiusura della Porta Santa della Misericordia nella Creazione e nell’Ambiente. Lo scorso 8 maggio, in una solenne cerimonia all’aria aperta, si era officiata l’apertura della stessa in quello che è stato il primo Giubileo dell’Ambiente.