Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Regala un libro alla Biblioteca della tua scuola; l'assessora Eleonora Campoli: "Un modo per contribuire ad accrescere le biblioteche della nostra scuola"

21 marzo 2016

Il comune di Paliano, assessorato alle Politiche Scolastiche, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Paliano, promuove l’iniziativa “REGALA UN LIBRO ALLA  BIBLIOTECA  DELLA TUA  SCUOLA” , che ha la finalità di arricchire  il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.
Chiunque può partecipare donando  uno o più libri (nuovi o usati) rivolti  ad una fascia di età che va dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado.

“Sarà un modo - sottolinea l’assessore Eleonora Campoli - per valorizzare volumi, libri e storie che magari da anni prendono polvere nelle librerie delle nostre case, e che donandoli potranno essere letti e sfogliati,  dai ragazzi delle nostre scuole. Non solo, questa iniziativa dà la possibilità a chiunque di portare all’interno della scuola la propria sensibilità e conoscenza, donando un volume che magari ci ha segnato positivamente e trasmetterla alle generazioni future. Certi della disponibilità dei cittadini a contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa, vi ringraziamo anticipatamente”.
I libri potranno essere consegnati presso la biblioteca comunale, in via del Pontone, durante gli orari di apertura al pubblico.
Il progetto verrà presentato il 6 aprile 2016 alle ore 10,00 presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo

foto in alto di
Gianfranco Tarquilli
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il 6 aprile l’Assessore alle Politiche Scolastiche Campoli ha partecipato all’inaugurazione della nuova biblioteca della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Paliano. Dopo diversi anni in cui i libri della scuola erano stipati in un locale poco fruibile, ora è stata allestita un’aula più adatta e consona ad essere impiegata come biblioteca dai bambini.
Martedì mattina il Vice Sindaco di Paliano, Valentina Adiutori, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Eleonora Campoli, si sono recate nel plesso di Via Piano dei Colli, dove è ubicata la Scuola dell’Infanzia, per consegnare ai bambini i libri assegnati alla Biblioteca di Paliano dal Sistema interbibliotecario. Con le due amministratrici comunali c’era anche la bibliotecaria, Gabriella Mariani, che ha letto la storia del “bambino che mangiava i libri” per stimolare i piccoli alunni alla frequentazione della Biblioteca di Via del Pontone dove è allestita una fornita sezione di testi per l’infanzia.
Il 16 dicembre l’Istituto per il Credito Sportivo ha comunicato al Comune di Paliano che è stata approvata la richiesta di un mutuo di 145.684,56, somma da restituire a tasso zero, per la messa in sicurezza della palestra dell'Istituto Comprensivo di Paliano.
Paliano. Primo giorno di scuola per gli studenti dell'Istituto Comprensivo; gli auguri del sindaco Domenico Alfieri
La seconda Festa dell’Albero, che si è tenuta questa mattina presso la scuola Primaria e la scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Paliano, ha visto la massiccia partecipazione dell’Amministrazione Comunale che ha voluto essere presente in blocco, a partire dal Sindaco, Domenico Alfieri, all’intera programmazione della giornata organizzata dal corpo insegnante coadiuvato dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Antonella Buono.