Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi Convention and Visitors Bureau: che fine hanno fatto le promesse del sindaco Martini? E, intanto, i lavoratori sono senza stipendio da mesi

23 febbraio 2016

In un nostro articolo pubblicato il 3 giugno 2015, a pochi giorni dalla rielezione del Sindaco Fabrizio Martini, questi dichiarava che, primo fra tutti, il suo impegno era volto a "riportare le presenze a Fiuggi per ridare linfa al settore alberghiero che paga le conseguenze della crisi nazionale e dei carichi fiscali divenuti insostenibili. Questo compito spetterà al locale Convention Bureau che dovrà intensificare la sua azione in questa direzione".
A distanza di pochi mesi, dopo notevoli successi registrati dall’ente come la Festa del Cross e la Tappa del Giro d’Italia (solo per citarne alcuni dei più significativi), ci chiediamo che fine abbia fatto il Fiuggi Convention and Visitors Bureau, così prezioso per il futuro di Fiuggi.
Sempre su questo quotidiano era anche stato pubblicato l’avviso del bando di concorso per l’assunzione di due figure specializzate a tempo indeterminato ed oggi apprendiamo che dal 31 dicembre scorso alle due unità non sono stati rinnovati i contratti e, peggio ancora, non sono stati corrisposti loro gli stipendi a partire da quello dello scorso agosto. Considerando che l’ente è una partecipata di secondo grado del Comune di Fiuggi e che il 70% delle quote azionarie sono in mano all’ATF, la situazione appare complessa e dai contorni poco chiari. Qualche mese fa ai vertici della Società è stato posto il Dott. Niccolai, che, consulente per l’Acqua & Terme Fiuggi, sostituisce come Amministratore Unico l’ex Presidente, Ugo Moro, indicato nel non lontano 2013 dall’Amministrazione Comunale.
Naturalmente tutti sono lieti degli investimenti che si stanno compiendo in questi giorni, anche a livello internazionale, ma non si possono dimenticare gli adempimenti né i lavoratori.


TI POTREBBERO INTERESSARE

E' la più "turistica" delle città della provincia di Frosinone; il suo centro storico cittadino, noto come Fiuggi Città o Vecchia Fiuggi, sorge su una collina alle pendici dei Monti Ernici; al di sotto, circondato da boschi di castagni, si estende il moderno centro termale di Fiuggi Terme o Fiuggi Fonte.
Il Comune di Fiuggi in collaborazione con Centro Nuoto Fiuggi e Comitato Quartiere Colle invita tutti a partecipare sabato 31 ottobre 2015 alle ore 11.30 presso la Piscina Comunale di Fiuggi in via Valmadonna all'inaugurazione del sollevatore per persone diversamente abili.
L’associazione culturale Trovautore di Fiuggi, in collaborazione con il Comune di Fiuggi, Assessorato alla Cultura, ha indetto un concorso per racconti brevi denominato “RacconTiAmo Fiuggi” aperto a tutti la cui premiazione si svolgerà durante la quarta edizione di “Trovautore Fiuggi 2019 – Rassegna letteraria della piccola e media editoria”, che si terrà a Fiuggi il 12, 13 e 14 luglio 2019. Tre i premi in palio: euro 500; euro 300 e euro 200 che andranno rispettivamente al primo, al secondo e al terzo classificato. Il regolamento completo è disponibile a questo link http://bit.ly/2UpOOBR
Percorsi gratuiti nel Borgo di Fiuggi accompagnati da un istruttore di Trekking; l'amministrazione comunale della città termale ha inaugurato in questi giorni la serie di appuntamenti nel centro storico di Fiuggi.
Una bella giornata di festa quella promossa ieri dall'Avis Fiuggi e dall'Atletico Lofra Fiuggi. Un pomeriggio di Sport e Volontariato: l'Avis di Fiuggi ha infatti donato un defibrillatore che sarà a disposizione delle associazioni sportive e dei frequentatori del nostro Centro Sportivo. "Desidero ringraziare l'Avis e l'Atletico Lofra Fiuggi, sempre in prima linea per la nostra città - ha affermato Martina Innocenzi, assessore comunale - stiamo lavorando per fare di Fiuggi una città cardioprotetta e questi sono passi importanti per il raggiungimento di questo obiettivo".