Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Festa dello Sport a Paliano per l'inaugurazione del nuovo campo sportivo "P. Tintisona"; il sindaco Domenico Alfieri: "oggi è un grande giorno". Tutte le foto della giornata

30 gennaio 2016

Tutte le foto della giornata:
fotogallery 1 - fotogallery 2
---------------------------------------------------------------
Una festa per Paliano e per i palianesi ma, soprattutto, una festa dello Sport; è quella che è stata organizzata nei minimi dettagli dal sindaco di Paliano Domenico Alfieri per inaugurare il campo sportivo "P. Tintisona" dopo i lavori di ammodernamento e di sistemazione voluti dall'amministrazione comunale. Vi hanno partecipato in tanti, soprattutto giovani, molti dei quali - spesso - dello Sport fanno una vera e propria ragione di vita.
Tra le autorità presenti vale la pena ricordare i nomi di Nazareno Pilozzi, deputato, del presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo e del vice-prefetto di Frosinone Carlo Torlontano; presenti anche diversi sindaci dei comuni del comprensorio, tra questi il sindaco di Gorga Nadia Cipriani, quello di Piglio Mario Felli e il primo cittadino di Colleferro Pierluigi Sanna. A rendere ancora più piacevole la giornata, iniziata alle 10.30 con le minigare a cui hanno preso parte moltissimi bambini, è stata la presenza della banda musicale "Città di Paliano" che ha accompagnato con le note la cerimonia di inaugurazione. "Una data importante per la nostra città - ha spiegato il sindaco di Paliano Domenico Alfieri con una punta di emozione - siamo convinti che questa struttura porterà indubbi vantaggi a tutto il territorio". Prima del calcio di inizio dell'incontro tra tra vecchie glorie del calcio palianese e vecchie glorie del calcio della Serie A degli anni '80/'90 e 2000, hanno preso la parola anche i due ospiti d'onore della giornata, vale a dire Francesco "Ciccio" Graziani, campione del Mondo nel 1982, e Vincent Candela, campione d'Italia con la A.S. Roma.


Festa dello Sport a Paliano per l'inaugurazione del nuovo campo sportivo, fotogallery 1

Vai alla Photogallery

TI POTREBBERO INTERESSARE

Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri è ufficialmente candidato alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Frosinone. "L'auspicio - spiega Alfieri - è quello di un Congresso rispettoso, luogo di confronto sui contenuti e proposte politiche per la risoluzione delle numerose problematiche nella nostra Provincia. Ringrazio tutti gli Amministratori, gli Iscritti ed i simpatizzanti che in questi mesi mi hanno dimostrato la loro vicinanza ed il loro affetto. In bocca al lupo allo sfidante Simone Costanzo".
Paliano e i palianesi celebrano il 25 aprile, nella ricorrenza della Liberazione dal governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e dall'occupazione nazista. Per l'occasione, l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Domenico Alfieri si è resa promotrice dell’incontro che si è tenuto a partire dalle ore 10 nella Sala Conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, in Piazza Marcantonio Colonna.
Da domani il Comune di Paliano confermerà il servizio navetta verso Anagni istituito per i suoi studenti gia l'anno scorso. 7.30 la corsa verso Anagni e alle ore 14.00 il ritorno. Inoltre da domani in forma sperimentale per un mese il servizio navetta dal liceo di Olevano a Paliano alle ore 12.40 Tutto ciò per ammortizzare i disagi degli studenti. "Sicuri di aver fatto un buon lavoro per la collettività - scrive il sindaco Domenico Alfieri sul suo profilo Facebook - ringrazio l Assessore ai trasporti Simone Marucci per il suo impegno".
Una cerimonia toccante, alla quale hanno preso parte tanti cittadini e diverse autorità del mondo politico locale, tra questi il sindaco di Piglio Mario Felli e quello di Paliano Domenico Alfieri. Il sacrario dei diciassette martiri che si trova in località Le Mole di Paliano è entrato a far parte delle proprietà comunali dopo la donazione, avvenuta a gennaio scorso, da parte degli eredi.
Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.