Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Piglio sfilano i personaggi Disney, evento partecipato e coloratissimo; il sindaco Mario Felli: "grazie a chi si è impegnato per rendere unica questa meravigliosa iniziativa"

24 dicembre 2015

E' stata una partecipatissima e coloratissima sfilata di Natale quella che si è tenuta nel centro storico di Piglio grazie; l'idea splendida è venuta a Lucia Palone, consigliere delegato alla pubblica istruzione ed alle politiche giovanili, ideatrice e organizzatrice dell'evento con l'aiuto di Giulia Atturo, Silvia Atturo e Claudia Passa.
"Un immenso ringraziamento a tutti i ragazzi e ragazze che si sono prestati per intepretare i tanti personaggi che abbiamo visto sfilare per il centro del paese - ha scritto il sindaco Mario Felli sulla sua bacheca di Facebook - non posso non volgere un saluto e un ringraziamento particolare alle amiche ed agli amici del centro diurno che hanno realizzato il castello che ha aperto la parata: un vero capolavoro! Grazie mille anche alla scuola di danza di Piglio e de La Forma, grazie all'Azione Cattolica, al centro equestre "Villa Mari", alle bambine ed ai bambini del laboratorio teatrale, grazie alla scuola materna di Piglio e Romagnano ed alla scuola Primavera! Collaborazione e volontà di fare sono un connubio perfetto e tutte le persone che oggi abbiamo visto come partecipanti, lo hanno dimostrato. Grazie davvero a tutti".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Giovedì prossimo 6 agosto a partire dalle ore 21.15 al Castello Alto di Piglio verrà messa in scena l'opera di W. Shakespeare "Pene d'Amore perdute", diretta da Luca Simonelli. Ad esibirsi saranno i ragazzi che hanno preso parte al laboratorio di Teatro: Giulia Atturo, Lorenzo Calvani, Alessia Camusi, Lavinia Giorgi, Daniele Macciocca, Lucia Palone, Claudia Passa, Ludovica Pofi, Lorenzo Roazzi, Rocco Roazzi ed Edoardo Tufi. L'evento è realizzato in collaborazione con Sara Carapellotti e Simone Giovannello. L'ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.
La versione allestita da Luca Simonelli di "Sogno di una notte di mezza estate", una delle commedie più conosciute di William Shakespeare, sarà messa in scena sabato 2 agosto prossimo al Castello di Piglio dall'associazione culturale "Teatro di Piglio".
Nei giorni scorsi a Piglio si è svolta una fantastica serata avente come tema il mondo di Walt Disney, aperta a tutti i bambini. È stata una serata trascorsa tra balli, canti e tante sorprese. "E' stata una serata piacevolissima e assai divertente, per i più piccoli ma anche per i loro accompagnatori più grandi... desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento, in primis Claudia per aver ideato ed organizzato tutto l'aspetto artistico e coreografico in ogni minimo dettaglio, Alessandra per aver realizzato la magnifica scenografia della serata e per aver truccato i bambini durante tutta la festa, le nostre due mitiche cantanti Giulia e Martina: due veri talenti. E poi un grazie di vero cuore a tutti quei ragazzi e quelle ragazze di Piglio che hanno contribuito ad animare la serata e a coinvolgere i bambini, garantendo loro divertimento ed allegria. Giovani che volontariamente si sono adoperati affinché tutto riuscisse alla perfezione. Immensamente Grazie. Davvero, di nuovo. C'è una generazione straordinaria che fa ben sperare, non siamo "tutti" quelli del "disimpegno", ci sono quelli che vogliono cambiare le cose, che vogliono migliorare il posto in cui vivono e dobbiamo provare ad essere sempre di più. Siete stati speciali come speciale è la magia del fantastico mondo della Disney".
Grazie a Giorgio Alessandro Pacetti, studioso di storia locale, che ci ha inviato il seguente contributo che di seguito pubblichiamo integralmente: Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio. Il sindaco avv. Mario Felli, insieme al consigliere delegato alla cultura Lucia Palone hanno consegnato un attestato a ciascuno dei quarantanove studenti:
Anche quest’anno, nel giorno dell’Epifania, si è rinnovato l’appuntamento presso la sala polivalente del Comune di Piglio per il conferimento delle borse di studio agli studenti meritevoli di Piglio.