Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Consegnati alla Scuola dell’Infanzia i libri del Sistema Bibliotecario Valle del Sacco

3 novembre 2015

Martedì mattina il Vice Sindaco di Paliano, Valentina Adiutori, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Eleonora Campoli, si sono recate nel plesso di Via Piano dei Colli, dove è ubicata la Scuola dell’Infanzia, per consegnare ai bambini i libri assegnati alla Biblioteca di Paliano dal Sistema interbibliotecario.
Con le due amministratrici comunali c’era anche la bibliotecaria, Gabriella Mariani, che ha letto la storia del “bambino che mangiava i libri” per stimolare i piccoli alunni alla frequentazione della Biblioteca di Via del Pontone dove è allestita una fornita sezione di testi per l’infanzia.

Ad accogliere la Adiutori e la Campoli c’erano le insegnanti che hanno collaborato con la bibliotecaria ad illustrare il dono ricevuto. Grande fermento al momento della distribuzione dei libri che verranno posizionati nell’angolo lettura di prossimo allestimento.
“Quello di oggi è stato solo il primo momento dell’iniziativa, programmata con l’Istituto Comprensivo di Paliano nell’ambito della settimana dedicata alle letture ad alta voce in classe, e che - annuncia  l’Assessore Campoli - vedrà protagonisti anche gli alunni della Scuola della Primaria venerdì prossimo, 6 novembre, alle ore 10”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Mercoledì 30 marzo 2016 presso la biblioteca comunale di Paliano si è svolta la premiazione dei vincitori della quinta edizione del “Premio al lettore” alla presenza dell’Assessore alla Cultura Valentina Adiutori, del Presidente del Sistema Bibliotecario Valle del Sacco Danilo Collepardi, della responsabile della biblioteca comunale Gabriella Mariani. Ad assistere, i bambini delle prime elementari dell’Istituto Comprensivo di Paliano oltre ai diversi intervenuti.
Lunedì 8 aprile, presso il teatro comunale Esperia, si è svolta l'ottava edizione del “Premio al lettore” alla presenza dell’Assessore alla Cultura Valentina Adiutori, del Presidente del Sistema Bibliotecario Valle del Sacco Danilo Collepardi e della responsabile della biblioteca comunale Gabriella Mariani.
Nella mattinata di oggi – giovedì 30 marzo – la biblioteca comunale ha ospitato la tappa palianese della cerimonia di premiazione del “Premio al Lettore”, la manifestazione ideata dal sistema “Biblioteche Valle del Sacco” per omaggiare i suoi frequentatori più “assidui” e, al contempo, promuovere la lettura di grandi e piccini attraverso l’assegnazione di buoni per l’acquisto di libri.
Il 6 aprile l’Assessore alle Politiche Scolastiche Campoli ha partecipato all’inaugurazione della nuova biblioteca della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Paliano. Dopo diversi anni in cui i libri della scuola erano stipati in un locale poco fruibile, ora è stata allestita un’aula più adatta e consona ad essere impiegata come biblioteca dai bambini.
Nella mattinata di oggi – martedì 10 aprile – nella palestra dell'Istituto Comprensivo si è tenuto l'appuntamento palianese della cerimonia di premiazione del “Premio al Lettore”, l'iniziativa organizzata dal sistema “Biblioteche Valle del Sacco” per celebrare i suoi utenti più attivi e promuovere la lettura tra i bambini, i ragazzi e gli adulti.