Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Il sindaco Domenico Alfieri emana ordinanza per la chiusura delle scuole

14 ottobre 2015

Con ordinanza numero 7 del 14/10/2015 anche il primo cittadino di Paliano ha disposto per la giornata di giovedì 15 ottobre l'interruzione del servizio scuolabus e la chiusura degli edifici scolastici.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Con l’ordinanza n 4 del 20 gennaio 2015, poco fa il Sindaco, Domenico Alfieri, ha dato il via libera al rientro nelle aule della Scuola dell’Infanzia sita in Contrada Piano dei Colli. Oggi la Cooperativa ha trasmesso al responsabile del VI° settore Ambiente e Territorio, Ing. Polsinelli, la documentazione attestante l’avvenuta ulteriore derattizzazione con la certificazione del buon esito del servizio effettuato. Con nota trasmessa dall’Ing. Polsinelli al Sindaco e al segretario comunale, si comunica che “in base alla documentazione fornita dalla Cooperativa che ha eseguito il servizio di derattizzazione, i locali della Scuola Materna risultano, per quanto attestato dalla Cooperativa stessa, idonei al normale svolgimento delle attività ludico-scolastiche”.
Anagni. Arriva il grande gelo: il dott. Massimo Di Donato, commissario prefettizio, firma l'ordinanza di chiusura delle scuole: lunedì 26 febbraio lezioni sospese su tutto il territorio comunale
Non ci sono danni strutturali agli edifici scolastici, pertanto giovedì 27 ottobre le scuole della provincia di Frosinone resteranno aperte; a confermarlo, nel corso di una telefonata intercorsa con la nostra redazione, è la dott.ssa Emilia Zarrilli, prefetta di Frosinone: "sono stata rassicurata dai Vigili del Fuoco che dalle nostre parti non ci sono state segnalazioni di crolli e/o di cedimenti, pertanto domani (giovedì 27 ottobre, ndr) le scuole resteranno aperte in tutta la provincia". Al momento in cui scriviamo (ore 22.02) non ci risulta - inoltre - che i sindaci dei Comuni del comprensorio dell'area nord della provincia di Frosinone abbiano emanato ordinanze di chiusura degli istituti scolastici; tutti i sindaci che - ad ora - abbiamo interpellato (Fabrizio Martini di Fiuggi, Augusto Agostini di Acuto, Fausto Bassetta di Anagni, Domenico Alfieri di Paliano, Mario Felli di Piglio) hanno già disposto la verifica strutturale degli edifici scolastici che insistono sul territorio comunale. Tale verifica si terrà domani mattina presto - giovedì 27 ottobre - quindi prima dell'entrata dei ragazzi nei rispettivi istituti. Nel caso in cui il sisma abbia provocato danni alle strutture, l'accesso agli edifici scolastici verrà ovviamente interdetto.
Il Sindaco di Anagni dott. Fausto Bassetta ha emanato una ordinanza con la quale si ordina la chiusura anticipata delle scuole per domani - martedì 28 febbraio 2017; il provvedimento si rende necessario per motivi di sicurezza in quanto è necessario evitare interferenze nella circolazione stradale tra l'uscita delle scuole e la manifestazione dei carri allegorici in città. Tutte le scuole di ogni ordine e grado, dunque, sono tenute a chiudere anticipatamente alle ore 13.
Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri è ufficialmente candidato alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Frosinone. "L'auspicio - spiega Alfieri - è quello di un Congresso rispettoso, luogo di confronto sui contenuti e proposte politiche per la risoluzione delle numerose problematiche nella nostra Provincia. Ringrazio tutti gli Amministratori, gli Iscritti ed i simpatizzanti che in questi mesi mi hanno dimostrato la loro vicinanza ed il loro affetto. In bocca al lupo allo sfidante Simone Costanzo".