Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Sgurgola un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti di agente di Polizia Locale

18 marzo 2015

Il Comune di Sgurgola indice un concorso per due agenti di Polizia a tempo indeterminato e parziale di dodici ore settimanali. La domanda deve essere presentata entro le ore 13 del giorno 13 aprile prossimo. Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili sul sito web del comune di Sgurgola a questo link.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Auto del Comune multate dai vigili urbani. L'episodio, che rievoca quasi la scena di un film con protagonista Alberto Sordi, è avvenuto questa mattina, in piazza Matteotti a Ferentino. L'auto, con la scritta "Comune di Ferentino", era parcheggiata in un posto dove la sosta è interdetta. La Polizia Municipale, durante alcuni controlli, l'ha multata, proprio come ha fatto per tutte le auto private posteggiate in uno spazio non autorizzato.
Densa schiuma bianca invade il fosso di scolo in zona Capannaccio di Anagni: residenti allarmati si rivolgono alla Polizia Locale
Chiama l’Acea per una perdita d’acqua. L’Acea fa sapere che per un intervento bisogna aspettare 48 ore. Viene allora chiamata la polizia municipale, assieme ai vigili del fuoco, e dopo due ore arriva l’Acea a riparare la perdita.
Da una parte il comune, che ne ha bisogno e fa un concorso per poterli avere. Dall’altra la legge nazionale che vieta il loro utilizzo. Non è una novella di Pirandello, ma la cronaca di quanto sta accadendo in questi giorni ad Anagni. Quattro persone rischiano di essere individuate per altrettanti posti a tempo determinato nella Polizia Municipale, ma senza poter essere assunte. Perché lo Stato vuole che vengano prima riassorbiti tutti i dipendenti della Polizia Provinciale. Un po’ di ordine. Lo scorso 30 maggio il comune di Anagni bandisce un concorso per quattro posti a tempo determinato (quattro mesi, rinnovabili) nella polizia locale.
Una persona è rimasta ferita a seguito di un incidente stradale che si è verificato domenica verso le 12.30 in via Mezzeria a Sgurgola, poche decine di metri dopo l'azienda avicola Occhiodoro; per cause al vaglio dei Carabinieri della stazione di Sgurgola agli ordini del mar. Gaetano Sodano, uno scooter con a bordo un ragazzo residente a Sgurgola è andato a sbattere violentemente contro un'auto station-wagon che stava effettuando una manovra. Sbalzato dallo scooter, il giovane è rovinato a terra; fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi come si era pensato in un primo momento ma è stato comunque trasportato in ospedale da un'autoambulanza dell'Ares 118 sopraggiunta sul posto assieme anche ai Carabinieri, agli agenti della Polizia Municipale di Sgurgola e ai Vigili del Fuoco. Inizialmente anche un'eliambulanza era stata fatta atterrare in un campo adiacente: è ripartita poco dopo senza il ferito. A bordo dell'auto rimasta coinvolta nell'incidente vi era una intera famiglia di nazionalità rumena. I rilievi effettuati dai Carabinieri di Sgurgola e dalla Polizia Municipale sono andati avanti per oltre un paio d'ore: per tutto questo tempo la strada da e verso Sgurgola è rimasta chiusa al traffico.