Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ancora una scossa di terremoto nell'Alta Ciociaria: epicentro stabilito tra Acuto, Fiuggi, Anagni, Ferentino, Fumone, Trivigliano e Torre Cajetani

1 marzo 2015

Trema ancora l'area a nord della provincia di Frosinone, dopo la scossa avvenuta nella notte di venerdì 27 febbraio. Un sisma di magnitudo 2.2, rilevata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato registrato sabato sera alle 20.21 nel distretto sismico della Valle Latina.
L'epicentro è stato stabilito tra Acuto, Fiuggi, Anagni, Ferentino, Fumone, Trivigliano e Torre Cajetani. Il sisma, a una profondità di 8,7 chilometri, si è verificato in una zona che comprende tra i dieci e i venti chilometri i paesi di Affile e Arcinazzo Romano, nella valle Aniene, e Alatri, Filettino Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, oltre a Frosinone. Non si segnalano danni a cose o persone.


TI POTREBBERO INTERESSARE

L’appuntamento è per mercoledì 11 Maggio alle ore 19,15 presso il Centro Pastorale in Fiuggi – Via dei Villini n° 82 - convocato dal Segretario Diocesano Aldo Fanfarillo e dal Delegato Vescovile don Bruno Veglianti, per organizzare il prossimo Cammino diocesano di Fraternità che si svolgerà al Santuario della SS. Trinità - Vallepietra il 19 giugno 2016 al quale parteciperanno le 43 Confraternite presenti in 14 Comuni della Diocesi Anagni-Alatri.
Il Comune di Fiuggi è l'ente promotore dell'organizzazione di un'escursione ecologica 'Passeggiando intorno al lago...differenziandoci' in programma nella mattinata di sabato 28 luglio. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con il circolo Legambiente di Fiuggi, ha ottenuto il fattivo sostegno degli altri comuni rivieraschi (Ferentino, Fumone, Torre Cajetani, Trivigliano) e del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi. L'appuntamento per l'escursione ecologica è fissato alle ore 8.00 presso il ristorante 'La Casa del Lago', per concludersi alle ore 13.00 con un pranzo al sacco presso il ristorante 'Le Giunchette'.  Tutte le associazioni e l'intera cittadinanza è invitata a partecipare a questo conviviale evento di sensibilizzazione ambientale.
Prosegue la battaglia avviata lo scorso agosto dai dodici sindaci di Acuto, Alatri, Anagni, Collepardo, Guarcino, Fiuggi, Paliano, Piglio, Serrone, Torre Cajetani, Trivigliano e Vico nel Lazio, componenti il Tavolo sulla Sicurezza Stradale per chiedere interventi di messa in sicurezza di due delle principali arterie stradali del nord della Provincia: la SR 155 Alatri-Fiuggi e la Superstrada Anticolana.
Il distretto sociale A dell'A.S.L. di Frosinone attiva e promuove nuovi interventi a favore di soggetti affetti da Alzheimer-Perusini; i beneficiari del provvedimento sono coloro che risiedono in uno dei Comuni del distretto, vale a dire: Acuto, Alatri, Anagni, Collepardo, Filettino, Fiuggi, Guarcino, Paliano, Piglio, Serrone, Sgurgola, Torre Cajetani, Trevi nel Lazio, Trivigliano e Vico nel Lazio.
Con la vignetta di Tommaso di oggi, la Redazione di Anagnia augura a tutte le donne del mondo, ma in particolare alle donne di Anagni, Piglio, Paliano, Colleferro, Serrone, Valmontone, Carpineto Romano, Montelanico, Ferentino, Sgurgola, Morolo, Gavignano, Gorga, Fiuggi, Trivigliano, Torre Cajetani una meravigliosa giornata di festa e le ringrazia per l'importante impegno e per il coraggio con cui ogni giorno affrontano la vita.