Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Serrone riorganizza la Polizia Municipale. Il sindaco Natale Nucheli: “Poste le basi per un servizio migliore”

16 dicembre 2014

Il sindaco Natale Nucheli ha consegnato agli agenti della Polizia Municipale di Serrone i nuovi gradi, assegnati dal Consiglio comunale con l’approvazione di un regolamento di Polizia Municipale con cui si va a riorganizzare l’intero corpo, definendo nel dettaglio il funzionamento, gli incarichi e le competenze di ciascuno.
“Sappiamo – spiega il sindaco Nucheli – quanto sia importante la polizia locale per un Comune, a maggior ragione per un paese piccolo come il nostro. Con l’approvazione del regolamento, oltre a porre le basi per il miglioramento del servizio e la crescita, abbiamo colto l’occasione per dare un riconoscimento agli agenti assegnando loro dei gradi in base alle funzioni che svolgono e all’anzianità di servizio. Un modo per dare un incentivo professionale consapevoli che, in questo momento, non è possibile farlo in termini economici”.

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Primo incendio della stagione - giovedì pomeriggio - sul monte Scalambra di Serrone; e mentre le forze di polizia sono impegnate, in queste ore, a tentare di stabilire l'esatta causa che ha provocato il rogo, l'amministrazione comunale capitanata dal primo cittadino Natale Nucheli ha tenuto a ringraziare pubblicamente quanti hanno contribuito a spegnere l'incendio, "a partire dalla protezione civile di Serrone, Paliano, Piglio, Roiate, Olevano Romano e Affile al Corpo Forestale ai Vigili del Fuoco ai due elicotteri della protezione civile regionale alla Polizia Municipale e ai numerosi cittadini".
Si è da poco concluso l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Fiuggi che, su segnalazione del sindaco Natale Nucheli, si sono recati sia presso la scuola elementare di La Forma che al cimitero comunale per eliminare la pericolosa presenza di nidi di calabroni. “Appena mi è arrivata la segnalazione dalla scuola – spiega il sindaco Natale Nucheli – ho chiamato i vigili del fuoco che, in pochissimo tempo, sono arrivati a Serrone per risolvere il problema. Una tempestività davvero encomiabile, che ha consentito di eliminare il fastidioso problema prima che potesse creare situazioni di rischio per i nostri bambini. Molti insetti si erano annidati sotto una serranda della finestra, e sono stati bravissimi e professionali nell'eliminare tutto il nido e tutti i calabroni. Anche al cimitero, dietro una lapide, è stato individuato ed eliminato il nido degli insetti”. Un esempio di efficacia ed efficienza, quella dei vigili del fuoco di Fiuggi, che il sindaco Nucheli intende mettere in evidenza per dare il giusto merito a chi fa il proprio lavoro con passione ed impegno, sempre a servizio della collettività.
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione all'ufficio postale di Serrone centro. Dopo i timori del passato, quando in diverse occasioni si ventilò addirittura la chiusura dello sportello, accogliendo le sollecitazioni e le considerazioni del sindaco, Natale Nucheli, Poste Italiane ha deciso di dare una veste nuova alla sede del centro storico, realizzando lavori che lo renderanno sicuramente più bello e funzionale.
Auto del Comune multate dai vigili urbani. L'episodio, che rievoca quasi la scena di un film con protagonista Alberto Sordi, è avvenuto questa mattina, in piazza Matteotti a Ferentino. L'auto, con la scritta "Comune di Ferentino", era parcheggiata in un posto dove la sosta è interdetta. La Polizia Municipale, durante alcuni controlli, l'ha multata, proprio come ha fatto per tutte le auto private posteggiate in uno spazio non autorizzato.
Verrà inaugurato domenica 7 dicembre a Serrone il presepe a grandezza naturale lungo le vie del meraviglioso centro storico del paese e, con l-amministrazione comunale capitanata dal primo cittadino Natale Nucheli. Continua a leggere...