Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Paliano tutti svegli per le “Notti bianche”

3 settembre 2019

 

Sulla scorta del successo delle edizioni passate, il 30 e il 31 agosto scorso si è svolta a Paliano per il 6° anno consecutivo “Le Notti Bianche”, manifestazione organizzata dai commercianti palianesi in collaborazione con la Pro Loco locale e il Consiglio Comunale dei Giovani, sotto il patrocinio del Comune di Paliano.

Spettacoli musicali, artisti di strada, Luna Park all’aperto, animazione e gastronomia sono stati gli ingredienti di una due giorni di festa che ha chiuso un inteso agosto 2019, registrando un grande riscontro in termini di affluenza di pubblico e visitatori nel centro storico cittadino.

«Siamo orgogliosi – ha dichiarato il vicesindaco con deleghe a Cultura e Turismo, Valentina Adiutori – del lavoro dei commercianti, dei volontari e di tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di una imponente occasione di intrattenimento, che ha saputo rivitalizzare il nostro borgo ancora una volta prima della fine dell’estate. A loro rivolgo i ringraziamenti miei e dell’amministrazione comunale, nella consapevolezza che Paliano è una comunità attiva, instancabile e desiderosa di fare».

«Dopo la prima edizione inaugurale del 2014, “Le Notti Bianche” continuano a riscuotere consenso, ad attrarre turisti e visitatori, permettendoci di dilatare i festeggiamenti di un’estate 2019 che in molti ricorderemo con grande entusiasmo. Questa manifestazione è la conferma che da una seria cooperazione tra concittadini nascono grandi progetti». Questo è stato il commento del sindaco Domenico Alfieri.

«Manifestazioni di questa portata – le parole dell’assessore alle Politiche per le Attività Commerciali e Industriali, Federico Fiore – non potrebbero nascere senza la volontà comune di migliorare la città in cui viviamo. Ringrazio tutti quei commercianti che hanno aderito all’iniziativa e speso tempo e risorse per la piena riuscita di un programma impegnativo, che ci ha regalato un fine settimana all’insegna dello svago e del divertimento, facendoci apprezzare le potenzialità del nostro centro cittadino».



TI POTREBBERO INTERESSARE

Grande successo, sabato sera, nelle vie del centro storico di Piglio, per la notte bianca organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni cittadine, tra cui il Comitato Giovani e la Pro Loco. Continua a leggere...
Tutto pronto per l'appuntamento di stasera con “La Notte Bianca” di Paliano, l’evento-contenitore che animerà fino alle prime luci dell’alba l’intero centro storico di Paliano, con spettacoli, musica, animazione, giochi, gastronomia, artigianato e iniziative culturali. L'evento più atteso è quello con il rock targato Anagni dei Gemini: l'appuntamento, per tutti, è alle 23.30 in piazza Marcantonio Colonna. Non mancate!
Valmontone. “Notte Bianca delle Degustazioni”: grande successo per un evento che ha saputo coinvolgere grandi e piccini
Paliano e i palianesi celebrano il 25 aprile, nella ricorrenza della Liberazione dal governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e dall'occupazione nazista. Per l'occasione, l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Domenico Alfieri si è resa promotrice dell’incontro che si è tenuto a partire dalle ore 10 nella Sala Conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, in Piazza Marcantonio Colonna.
Street food, animazioni, negozi aperti, spettacoli e molto, molto altro: via a Fiuggi a "La notte bianca dello Sport" organizzata dal Comune di Fiuggi, dall'associazione culturale "Il Borgo", dal locale ufficio pro-loco e dal team Lazio della Special Olympics Italia. L'evento si terrà sabato 29 giugno prossimo a partire dalle ore 16.00 in piazza Spada di Fiuggi. Tante le associazioni sportive e culturali cittadine che vi prenderanno parte. L'ingresso è gratuito.