Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino: eventi, emozioni ed allegria. Via anche alla XI edizione di "Ferentino in Fiaba": dal 21 al 25 agosto tante fiabe raccontate a grandi e a piccini

20 agosto 2019


Stagione estiva ricca di eventi, emozioni ed allegria, a Ferentino, dove tra attrazioni, cultura, divertimento ogni appuntamento sta facendo registrare il tutto esaurito. Oltre alla già citata festa della parrocchia di San Rocco che avrà inizio a partire dal prossimo venerdì con un nutrito ed interessante programma di eventi a carattere sia civile che religioso, Ferentino - infatti - ospiterà anche l'edizione 2019 del consolidato appuntamento con "Ferentino in Fiaba", giunto quest'anno alla undicesima edizione. Anche quest'anno, verranno rappresentate le favole più belle tra quelle raccolte tra la tradizione popolare italiana e tra le più famose fiabe o racconti conosciuti in tutto il mondo, con l’obbiettivo di realizzare, non solo un intervento di divertente intrattenimento, ma anche di avvicinamento al libro, e quindi alla lettura o narrazione. Ogni spettacolo è concepito con struttura di racconto. Il Narratore presenta situazioni e personaggi che si animano attraverso l’interpretazione degli attori, e coinvolgono direttamente i bambini all’interno dell’azione teatrale. Fatto che ha sempre suscitato molto interesse e divertimento per bimbi e genitori.
Ancora una volta la direzione artistica della rassegna è affidata a Zenone Benedetto, referente della compagnia teatrale "I Guardiani dell’Oca". Un appuntamento da non perdere, dunque, dedicato non soltanto ai più piccoli ma anche a tutti coloro che ancora credono... alle fiabe!

grazie al nostro lettore Armando Papoccia per la cortese disponibilità e collaborazione nella stesura di questo articolo


TI POTREBBERO INTERESSARE

A seguito del perdurare delle condizioni climatiche avverse il primo cittadino di Ferentino Antonio Pompeo ha disposto la chiusura delle strade, degli istituti di Istruzione di ogni ordine e grado e degli asili nido che si trovano nel territorio del comune di Ferentino per la giornata di giovedì 15 ottobre.
Ferentino. Arresto ex assessore Luca Bacchi, oggi la conferenza stampa del sindaco Antonio Pompeo; il consigliere comunale di minoranza Giuseppe Virgili: "la nostra città non merita questo"
Biomedica Foscama Ferentino. Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo: "solidarietà ai lavoratori, auspicando la conclusione della vertenza"
Si è conclusa nello scorso fine settimana una delle manifestazioni più particolari dell’Estate di Ferentino, sicuramente un appuntamento unico nel suo genere nell’intero territorio. Stiamo parlando di Ferentino in Fiaba, la rassegna di teatro, animazione, spettacoli e divertimento che il Comune, insieme alle associazioni del territorio, dedica ai bambini e alle loro famiglie. Cinque serate di grande partecipazione, di coinvolgimento, di divertimento, frutto di una ottima programmazione e di un efficace lavoro di sinergia tra i vari attori coinvolti. Una formula ormai consolidata che cresce, ogni anno, sia per qualità che per partecipazione.