Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni, festività patronali. Debutto in grande stile per la "Compagnia Instabile Anagnina", in scena sabato 17 agosto con la commedia brillante in tre atti "Qui comando io...!"

8 agosto 2019


Debutto in grande stile, nell'ambito delle iniziative organizzate in occasione della ricorrenza del santo patrono della città, per la Compagnia Instabile Anagnina che nella serata di sabato 17 agosto prossimo porterà in scena la commedia brillante in tre atti "Qui comando io...!", scritta da Francesco Billa e liberamente adattata e diretta da Sandro Cavalieri. La trama racconta delle vicende di una famiglia patriarcale degli anni '60 del '900 rappresentata con ironia e stile dai bravi attori, alcuni alla prima esperienza, altri più o meno già noti per il loro amore per la recitazione; i ruoli sociali e familiari ben delineati, la vita domestica di tutti i giorni, i "qui pro quo" e i battibecchi coniugali daranno vita ad un esilarante commedia dal gusto retrò con una serie di gag dagli effetti comici sbalorditivi. Un appuntamento da non perdere, dunque!
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

In occasione della Giornata della Memoria 2015, l-Amore di Ago e Spilla", con la regia di Luca Simonelli. Lo spettacolo ad ingresso libero è uno degli appuntamenti della rassegna della stagione teatrale 2014/2015 e si svolgerà domenica 25 gennaio alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale.
Il Festival "Contemporanea Teatro", giunto con successo alla quinta edizione, sceglie per il 2014 di concentrarsi a Gavignano Romano, nel cuore della regione Lazio, luogo ideale per ospitare la rassegna, che nasce proprio per “esaltare gli scenari architettonici ed i monumenti paesaggistico e naturali attraverso spettacoli di nuova drammaturgia contemporanea”. Ulteriore location d’eccezione sarà il comune di Colleferro. La rivalutazione d luoghi inusuali attraverso lo spettacolo dal vivo, avverrà attraverso l’ospitalità di due spettacoli nel mercato coperto e degli ex rifugi della seconda guerra mondiale. Continua a leggere...
Grande successo martedì sera a Tufano per i ragazzi della Compagnia teatrale dell’oratorio che hanno portato di nuovo in scena, dopo il grande favore ottenuto a piazza Cavour, lo spettacolo “Che Odissea!” allestito nella zona antistante alla parrocchia di S.Maria Imperatrice.
Si terrà sabato prossimo 17 giugno alle ore 19.00 nel teatro del convitto "Principe di Piemonte" di Anagni lo spettacolo "Il Girasole", elaborazione teatrale realizzata su una storia di Bruno Ferrero, liberamente adattata ai piccoli protagonisti con aggiunta di dialoghi musiche e balletti; a portarla in scena - quale degna conclusione del laboratorio - è il gruppo teatrale Astra, delle parrocchie di sant'Andrea e sant'Angelo
I festeggiamenti patronali in onore di San Magno inizieranno, ad Anagni il prossimo 4 agosto e sono previsti fino al 23 agosto. In programma numerosi appuntamenti di ogni genere. Gli eventi prenderanno il via con la seconda edizione di “TerreInAzione”, Festival della Cultura Popolare del Centro Sud Italia organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Cotula”. Si terrà dal 4 al 6 agosto e rappresenta un viaggio attraverso le tradizioni, le musiche e danze del Centro-sud Italia, in cui la contaminazione, il confronto, l’incontro tra persone, popoli e culture saranno i veri protagonisti.