Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

“Per Bacco..Anticoli!”: al via, a Fiuggi, alla festa che anima il centro storico, tra stand enogastronomici, canti, balli e tanto divertimento

30 luglio 2019

Si rinnova, a Fiuggi, l'appuntamento con “Per Bacco..Anticoli!”, la festa che, ormai da cinque anni, anima il centro storico della città termale. Anche quest’anno, l'associazione "Visit Alta Ciociaria" è pronta per il 3 agosto, con il solito slogan “Se magna, se beve e... se canta!”. Il format non cambia: stand enogastronomici, musica e tanto divertimento. Una serata all'insegna delle tradizioni culinarie fiuggine, grazie alla partecipazione di attività e associazioni del posto, nella magica cornice del centro storico. Quindi sabato 3 agosto dalle 19.30 tutti al centro storico!


TI POTREBBERO INTERESSARE

Pioggia di finanziamenti pubblici a Fiuggi: in arrivo ben cinque milioni di euro; il sindaco Alioska Baccarini: "li utilizzeremo per mettere in sicurezza il teatro comunale, il centro storico e moltissime altre zone della città"
Anche quest'anno l'associazione VisitAltaCiociaria in collaborazione con Consiglio dei Giovani e Proloco di Fiuggi organizzano la terza edizione di "Per Bacco ... Anticoli" , evento culturale, musicale ed enogastronomico, che si svolgerà nel Centro Storico di Fiuggi sabato 5 agosto in occasione della festa patronale. Dopo il successo registrato nelle prime due edizioni con migliaia di presenze, anche quest'anno Per Bacco Anticoli si svolgerà lungo i suggestivi vicoli del Centro Storico a partire dalle 19.00. Una serata imperdibile alla scoperta dei prodotti enogastronomici del territorio, accompagnata dal ritmo incalzante delle numerose band, che animeranno i meravigliosi scorci del Borgo Storico. Per Bacco Anticoli è un evento per tutti i gusti...tanto cibo e buona musica!
Il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini ha provveduto alla nomina della Giunta Comunale. Sono indicati i seguenti assessori: Marina Marilena Tucciarelli vicesindaco con delega a cultura, centro storico e personale; Simona Girolami con delega a turismo, sviluppo economico, attività produttive, servizi sociali, sanitari e assistenziali; Marco Fiorini con delega a lavori pubblici, sport, urbanistica e decoro urbano, mentre Rachele Ludovici si occuperà di bilancio, tributi, trasparenza amministrativa e URP
Il rilancio del Turismo è l’argomento “principe” del dibattito che alimenterà la tornata elettorale per le amministrative a Fiuggi. E quindi lo è anche per la Fiuggi Insieme, la lista capeggiata da Alioska Baccarini, che domani pomeriggio, al Teatro Comunale, presenterà la sua lista ed il relativo programma. Ecco alcuni incisi sul Turismo:
"Odi et amo" è il titolo, emblematicissimo, della conferenza-dibattito organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Fiuggi per parlare di sessualità ed aggressività: basi dinamiche dell'esistenza umana. L'evento - inserito nel ciclo di incontri "La tua testa è piena di sale" ideato dall'assessore alla Cultura e al Centro storico di Fiuggi Marina Marilena Tucciarelli con il patrocinio del sindaco Alioska Baccarini - si terrà venerdì 25 gennaio prossimo alle ore 18.00 nella sala consiliare del palazzo comunale di Fiuggi in piazza Trento e Trieste. L'ingresso è gratuito.