Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. La città in attesa del Latium Festival

25 luglio 2019

Torna il”Latium Festival” anche a Paliano. Domenica 28 luglio, nell’ambito della festa di S.Anna, i gruppi folkloristici di Colombia, Bielorussia, Isola di Pasqua e Sud Africa  si riuniranno per danzare con le loro bandiere, i loro colori e musiche tradizionali dapprima alle 18,30 nel centro storico e poi alle 21,30 per lo spettacolo in piazza XVII Martiri.

Il Sindaco Domenico Alfieri: «L’Amministrazione Comunale ringrazia gli organizzatori per la realizzazione di un evento così importante e bello in cui l’arte e l’intrattenimento, se da una parte fanno emergere le identità e le differenze di ogni popolo, dall’altra creano un trait d’union grazie alla musica».

«Il colore, il ritmo, la musica, la danza. Elementi che in questo evento si mescolano e viaggiano all’unisono nella cultura folklorica di tutto il mondo. È un onore per la nostra città ospitare nuovamente questo festival che a suo modo ci offre degli strumenti di dialogo e conoscenza dell’altro». Questo il commento del Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Messico, Ossezia del Nord, Brasile: questi i paesi che si sono esibiti domenica 29 luglio a Paliano nell'ambito del Latium World Folkloric Festival, il progetto culturale che ogni anno presenta eventi e spettacoli di folclore internazionale in alcune città della regione Lazio.
Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
19,20 e 21 luglio 2019: a Paliano la XVII edizione de "Il Carosello", festival Degli Artisti di strada
Domenica 28 aprile, alla presenza del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e del Vicesindaco Valentina Adiutori, è stata celebrata la messa commemorativa presso il Sacrario XVII Martiri in località Le Mole per ricordare i trucidati del '44.
Saranno due, quest’anno, le serate dedicate al Latium World Folkloric Festival, la manifestazione di folklore internazionale riconosciuta dal CIOFF mondiale che sta per tornare negli splendidi centri storici del Lazio tra i quali Paliano.L’evento si svolgerà dal 25 luglio al 7 e si gioverà della presenza di gruppi internazionali riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo. I gruppi che si esibiranno a Paliano domenica 26 E lunedì 27 LUGLIO, nell’ambito della Festa di Sant’Anna, provengono dall’Ucraina e dalla Polonia (nella serata di domenica), dall’Argentina e dalla Bulgaria (la serata conclusiva di lunedì). Ad arricchire la proposta artistica del festival, domenica sera saliranno sul palco i ragazzi del Gruppo Storico Fanfara Antiqua Città di Paliano.