Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La Pro Loco di Valmontone ha presentato la “Notte Bianca delle Degustazioni” che si terrà al palazzo Doria Pamphilj nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 luglio

30 giugno 2019

Si è tenuta questa mattina, domenica 30 giugno 2019, presso Palazzo Doria Pamphilj la conferenza stampa di presentazione della tredicesima edizione della “Notte Bianca delle Degustazioni”, organizzata dalla Pro Loco di Valmontone. Dopo i saluti istituzionali del presidente del consiglio comunale di Valmontone, Mirko Natalizia, ha preso parola il consigliere regionale Eleonora Mattia, che ha ricordato l’importanza delle Pro Loco all’interno dei comuni; poi è intervenuto l’assessore con delega al commercio Giulio Pizzuti, che ha ricordato il lavoro che sta svolgendo l’amministrazione comunale valmontonese per la promozione dei prodotti tipici, come la birra artigianale e gli gnocchi di tritello. Matteo Leone, assessore con delega alla cultura, ha chiuso gli interventi istituzionali, ricordando la valenza e l’importanza culturale che rappresenta la “Notte Bianca delle Degustazioni” per il comune di Valmontone.  
Poi è stata la volta del presidente della Pro Loco di Valmontone, Ernesto Fanfoni, che, dopo i ringraziamenti di rito, ha annunciato tutte le Pro Loco partecipanti, che ricordiamo sono oltre 120, e ha elencato tutti i prodotti che saranno oggetto di degustazione sabato 6 luglio a partire dalle ore 20:30 all’interno del suggestivo centro storico di Valmontone. Il presidente Fanfoni, inoltre, ha presentato il programma e ha annunciato l’istituzione del “Valmontone Chocolote”, che avrà luogo nei prossimi mesi. Un nuovo evento che si andrà ad aggiungere alle già molteplici manifestazioni portate avanti dalla Pro Loco di Valmontone. Pro Loco valmontone che quest’anno compie 50 anni di attività.
Successivamente hanno preso la parola e hanno manifestato contentezza ed entusiasmo nel partecipare alla manifestazione in oggetto i produttori locali Silvia Petrucci (produttrice degli gnocchi di tritello) e Valentino Piacentini (produttore di birra artigianale), il vicepresidente del consiglio comunale dei giovani di Valmontone, oltre ai rappresentati delle Pro Loco di Castel Madama, Zagarolo, Gavignano, Veroli e Ferentino.  
Ricordiamo che, per l’occasione, è stato istituito un servizio navetta gratuito (parcheggio stazione ferroviaria e parcheggio Todis a Sant’Anna) per raggiungere comodamente la festa. Inoltre, durante la manifestazione, sarà possibile visitare gratuitamente il museo e il Palazzo Doria Pamphilj. Per concludere, ricordiamo che questa edizione della “Notte Bianca delle Degustazione” ospiterà al suo interno l’ottava festa regionale delle Pro Loco del Lazio e la seconda “Fiera degli Eventi” nazionale, che sarà ospitata all’interno della Corte di Palazzo Doria Pamphilj nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 luglio.   
In allegato il programma dei festeggiamenti, le Pro Loco partecipanti e i prodotti che saranno esposti e degustabili.


TI POTREBBERO INTERESSARE

La “Notte Bianca delle Degustazioni”: appuntamento il 6 luglio nel centro storico di Valmontone
Valmontone. “Notte Bianca delle Degustazioni”: grande successo per un evento che ha saputo coinvolgere grandi e piccini
Grande successo, sabato sera, nelle vie del centro storico di Piglio, per la notte bianca organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni cittadine, tra cui il Comitato Giovani e la Pro Loco. Continua a leggere...
Street food, animazioni, negozi aperti, spettacoli e molto, molto altro: via a Fiuggi a "La notte bianca dello Sport" organizzata dal Comune di Fiuggi, dall'associazione culturale "Il Borgo", dal locale ufficio pro-loco e dal team Lazio della Special Olympics Italia. L'evento si terrà sabato 29 giugno prossimo a partire dalle ore 16.00 in piazza Spada di Fiuggi. Tante le associazioni sportive e culturali cittadine che vi prenderanno parte. L'ingresso è gratuito.
Grande attesa a Piglio per la Notte Bianca 2018 lungo le strade del centro storico