Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Sabato 4 maggio, ad Anagni, giornata di eventi ed iniziative organizzati dall'associazione "Anagni cambia Anagni"

3 maggio 2019

Dal dott. Nello Di Giulio, che ringraziamo, riceviamo questa lettera indirizzata a questa redazione che giriamo a voi tutti, cari amici di anagnia.com:

Cara Anagnia,
domani, sabato quattro maggio, la nostra città di Anagni avrà opportunità di vivere una giornata certamente speciale.
Avremo possibilità di partecipare ad una somma di importanti eventi che arricchiranno di valori il complessivo rapporto con la città e con le persone che la vivono o che la vengono a visitare.
In cantine Gatti/Ciprani alle 10 scopriremo insieme i racconti, il talento ed i sogni di uno straordinario anagnino di 97 anni capace di stupire ancora con le sue opere d'arte, il suo sguardo al futuro, la sua laboriosità quotidiana. Un vero orgoglio cittadino, Adelmo Santovincenzo, che incontremo in ambito della sua prima mostra antologica della vita.
Un incontro straordinario da poter conservare nel cuore con il piacere di dire... "io c'ero!".
A seguire, importanti testimonianze del vissuto dei nostri nonni migranti nelle Americhe e in Nord Europa con documenti spesso non raccontati dalla storia. Un'immersione emotiva nella mostra "Emigrazione: storie e lettere dal mondo" presentata direttamente dal direttore dell'Archivio di Stato di Frosinone dr. G. Bianchini.
Nel pomeriggio, infine, un altro evento eccezionale - in cui la nostra associazione sarà tra i più attenti visitatori - con il racconto della vita, del pensiero alchemico e visionario di Albert di Barnekow, curato dallo studioso archeologo anagnino Guglielmo Viti, proprio in Casa Barnekow.
In una giornata, forse, non ci poteva stare di più!
Ora sta a noi tutti anagnini cogliere la straordinaria opportunità con la nostra curiosità e partecipazione.
 Ringraziamo anagnia.com, così come altri attenti operatori del giornalismo anagnino, per la divulgazione dei diversi eventi in calendario e diamo a tutti appuntamento a domattina, sabato alle ore 10, in corso Vittorio Emanuele 178 ad Anagni.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Liste a sostegno della candidatura a sindaco di Nello Di Giulio
Grande successo per il dibattito che si è tenuto sabato pomeriggio, 26 maggio, alla biblioteca comunale di Anagni, per illustrare la proposta di rilancio economico della zona dell’ ex Polveriera della città.
Di seguito pubblichiamo la nota inviata a questa redazione dal dott. Nello Di Giulio del gruppo "Anagni cambia Anagni", a commento dell'esito del sondaggio promosso da questo giornale sulla questione relativa alla ZTL nel centro storico di Anagni:
Operazioni di potatura fuori stagione in Viale Roma, per il dott. Nello Di Giulio (Anagni cambia Anagni) "intervento drastico di capitozzatura in piena germogliazione che lascia perplessi"
Pista ciclabile a san Bartolomeo di Anagni. La replica dell’assessore allo Sport Jessica Chiarelli alle critiche del consigliere Nello Di Giulio: "chiedere oggi di rivedere il progetto è risibile"