Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Alla biblioteca comunale di Anagni la presentazione del libro "Sedotta e sclerata" di Ileana Speziale

14 aprile 2019

Martedì prossimo 16 aprile, alle ore 16:30, nella Biblioteca Comunale "A. Labriola" di Anagni si terrà la presentazione del libro "Sedotta e sclerata" di Ileana Speziale; Emily, la protagonista del libro, è una ventenne a cui un giorno viene diagnosticata una "strana" patologia: la sclerosi multipla. Ma non permetterà a questa battaglia di cambiarle la vita... anzi, le darà il coraggio per affrontare ogni cosa con passione e meraviglia. Un vero inno alla vita, allo stupore per le piccole cose, agli affetti sinceri, ai sogni che non bisogna mai smettere di inseguire. Parte dei proventi del libro è a beneficio dei progetti di informazione e confronto del Gruppo Young AISM di Roma per giovani con sclerosi multipla.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un romanzo che è un vero e proprio inno alla vita. Per goderne, sia pure tra tante difficoltà, in tutte le sue forme, senza farsi abbattere dagli ostacoli. Anche quando si presentano sotto forma di una malattia subdola come la sclerosi multipla. Un romanzo sorprendente per bellezza e maturità, che ricorda a tutti noi l’importanza della fiducia in sè stessi. E’ “Sedotta e sclerata”, l’opera presentata qualche giorno fa ad Anagni presso la biblioteca comunale dalla giovane scrittrice romana Ileana Speziale.
"Perché tu" è il titolo dell-ambito musicale locale e regionale. Continua a leggere...
Il 6 aprile l’Assessore alle Politiche Scolastiche Campoli ha partecipato all’inaugurazione della nuova biblioteca della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Paliano. Dopo diversi anni in cui i libri della scuola erano stipati in un locale poco fruibile, ora è stata allestita un’aula più adatta e consona ad essere impiegata come biblioteca dai bambini.
Il comune di Paliano, assessorato alle Politiche Scolastiche, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Paliano, promuove l’iniziativa “REGALA UN LIBRO ALLA BIBLIOTECA DELLA TUA SCUOLA” , che ha la finalità di arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche. Chiunque può partecipare donando uno o più libri (nuovi o usati) rivolti ad una fascia di età che va dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado.