Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Otto marzo: la Femca Cisl di Frosinone invita tutti alla proiezione di "Sette minuti" di Michele Placido

5 marzo 2019

Porre l'attenzione sulla contrattazione di genere per celebrare la Giornata internazionale delle donne. Con questo obiettivo per l’8 marzo la Federazione energia, moda, chimica e affini della Cisl di Frosinone organizza la proiezione del film “7 minuti” di Michele Placido, al fine di stimolare il dibattito in merito a questo importante argomento.

 

L’incontro inizierà alle 16 nella villa comunale del capoluogo e sarà dedicato ai lavoratori e alle lavoratrici delle aziende di competenza della Femca Cisl. Durante l'evento ci sarà anche un momento conviviale.

 

Soddisfatte del lavoro svolto, il Segretario Generale Antonella Valeriani e la responsabile del Coordinamento Donne Simona Savo della Femca Cisl di Frosinone dichiarano: «L'iniziativa nasce dalla volontà di incontrare e ascoltare i bisogni di tante donne che lavorano nei nostri settori di competenza che hanno un'importante presenza femminile, ovvero il chimico-farmaceutico ed il tessile in particolare. Partendo dalla visione di un film come “7 minuti” che ha come protagoniste delle lavoratrici, vogliamo avviare una riflessione sull'importanza del ruolo del sindacato per una contrattazione di qualità che metta al centro la persona e il suo equilibrio vita-lavoro. Oggi l'innovazione continua comporta cambiamenti veloci nell'organizzazione del lavoro con riflessi sui dipendenti e le loro famiglie. Strumenti come il welfare aziendale e flessibilità degli orari di lavoro possono dare nuove tutele a sostegno della genitorialità, garantendo contemporaneamente competitività alle aziende».

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

La CISL di Frosinone l’8 marzo 2018 celebra la Giornata Internazionale della Donna con un Cineforum che si terrà presso il Cinema ARCI di Frosinone in Via Pier Luigi Giovanni da Palestrina alle ore 18.00. Verrà proiettato il film di Michele Placido “7 minuti”, che pone l’accento su temi squisitamente sindacali, quali la contrattazione di secondo livello, con rocambolesche operazioni di salvaguardia dell’occupazione femminile. Una storia che rassomiglia e rappresenta le vicende che, gli ultimi mesi, hanno visto protagonista il nostro territorio, nella scrittura di una pagina importante dell’epoca delle relazioni sindacali partecipative. L' ingresso è gratuito per iscritte ed iscritti alla CISL.
Lazio Movie. Con gli autobus Co.Tra.L. anche dalla Ciociaria gratis alla Festa del Cinema di Roma
E’ stato raccolto con entusiasmo l’invito al cinema, per la serata dedicata alla difesa dei diritti umani, con particolare riferimento al mondo delle donne. Ieri sera, presso il Multisale Ariston di Colleferro, in molti hanno partecipato all’iniziativa progettata dalle organizzazioni locali di Amnesty International, Consulta le Donne e Associazione Culturale Segni, con il contributo del Multisale. SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PER I DIRITTI DELLE DONNE: LA PROIEZIONE GRATUITA DEL FILM "SUFFRAGETTE" HA FATTO IL TUTTO ESAURITO
I Comitati di Consulta le Donne di Colleferro, Consulta delle Donne Montelanico, Associazione Culturale Segni Onlus, Amnesty International invitano tutti mercoledì 8 marzo 2017, ore 20,00 ad assistere alla proiezione del film “7 Minuti”, con ingresso libero e gratuito, al Multisale Ariston di Colleferro.
Un 8 marzo 2019 speciale per un impegno che parte da lontano quello della CISL di Frosinone, per la tutela dei diritti delle Donne, quotidianamente, come dimostrano anni di battaglie, in tutti i luoghi di lavoro ed in ogni contesto sociale.