Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Morolo. Buon cibo, musica, divertimento e amicizia alla polentata di Sant'Antonio: appuntamento il 27 gennaio

20 gennaio 2019

Buon cibo, musica, divertimento e amicizia: sono questi gli ingredienti della bella iniziativa organizzata dal locale ufficio Pro Loco che si terrà la prossima domenica 27 gennaio in piazza Ernesto Biondi a Morolo; "polentata di sant'Antonio", questo il nome dell'evento, inizierà alle ore 11.00 con l'avvio dello stand gastronomico e dei mercatini di antiquariato e di artigianato per proseguire, poi, con la benedizione degli animali presso la chiesetta di sant'Antonio. Alle 13.00 avrà inizio la distribuzione di polenta. La giornata sarà allietata dal gruppo musical-popolare degli ERRE6. Tutti sono invitati a partecipare. 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sabato 25 marzo prossimo, a partire alle ore 15.00, in località Madonna del Piano di Morolo, nei pressi del distributore Esso, si terrà la cerimonia inaugurale per la messa a disposizione di un defibrillatore per la cittadinanza. Il programma della cerimonia prevede l'apertura dei lavori da parte del presidente della Sogit Croce Rossa di San Giovanni di Morolo; si procederà poi con l'intervento del sindaco dott.ssa Anna Maria Girolami per passare poi alla consegna del defibrillatore da parte dei componenti della Sogit e la benedizione di don Francesco. A seguito sono previsti l'intervento a cura della dott.ssa Simona De Vecchis sull'importanza del BLSD e una simulazione dell'uso del defibrillatore con manichino. Tutti sono invitati a partecipare.
Morolo. Centinaia di persone stanno prendendo parte, nel momento in cui scriviamo (sono le ore 16.33) ai funerali di Valentina De Castro, la giovane deceduta una settimana fa in seguito all-ultimo saluto alla dolce Valentina, il sindaco di Morolo - la dott.ssa Anna Maria Girolami - ha predisposto un servizio navetta obbligatorio a partire dalla parte bassa del paese. Chiunque, arrivando da Anagni, da Frosinone o da altri paesi viciniori - dunque - ha dovuto lasciare il proprio mezzo dalle parti del campo sportivo e salire su con il mezzo pubblico.
Vanno avanti i lavori di riqualificazione di Via Portella a Morolo. Gli operai in questi giorni stanno intervenendo per ampliare la parte finale dell’arteria e migliorare la sicurezza nel tratto che immette la via comunale a quella provinciale. L’opera rientra nel più ampio progetto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Maria Girolami che intende, in questo modo, migliorare la sicurezza dell’intera area adiacente la scuola media del paese lepino.
Il sindaco di Morolo, la dottoressa Anna Maria Girolami è andato nella serata di lunedì, 25 maggio, a casa dei familiari di Valentina De Castro, la ragazza di Morolo morta sabato scorso in seguito ad un gravissimo incidente verificatosi a Ferentino, davanti alla pizzeria Il Giardino.
Un'ottima occasione per stare insieme in allegria: a proporla - anche quest'anno - è il comitato di quartiere di Ponte del Papa che per sabato 21 gennaio prossimo, a partire dalle ore 20.30, ha organizzato una polentata presso il centro carni Monti di via Anticolana, ad Anagni. Il contributo per ogni partecipante è di 10 euro per persona, 5 euro per i più piccoli. Oltre ad una gustosissima polenta si potranno degustare dolci, bevande e buon vino. La prenotazione è obbligatoria, per qualsiasi informazione ci si può rivolgere ad uno di questi numeri di telefono: 3356088369 oppure 3389529858.