Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Il prossimo 19 gennaio open-day all'Istituto Alberghiero “M. Buonarroti”

16 gennaio 2019

Anche per l'Istituto Alberghiero I.P.S.S.E.O.A., sede di Paliano, il 31 gennaio è la scadenza per l'iscrizione ai corsi per l'anno scolastico 2019/2020.

La scuola, arrivata al suo terzo anno di avvio, potrà essere visitata sabato 19 gennaio durante l'open day dedicato a genitori e aspiranti studenti, in cui i docenti illustreranno l'offerta formativa.

"L'alberghiero – ha commentato l'assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli - è un istituto che crea professionisti nel campo della ristorazione e la sede di Paliano sta riscuotendo sempre più successo in termini di iscrizioni diventando così una solida realtà di offerta formativa per il territorio, anche grazie alla collaborazione costante tra ente locale e istituto scolastico".

"Siamo molto soddisfatti dell'andamento dell'istituto alberghiero in termini di iscritti, a riprova che l'investimento fatto è stato apprezzato e riconosciuto e che si è compreso appieno che la scuola può fornire un'ottima opportunità formativa e soprattutto lavorativa". Queste le parole del sindaco Domenico Alfieri.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Paliano per la prima volta avrà un Istituto Superiore. Ad annunciarlo è stato il sindaco Domenico Alfieri. “Un anno fa- ha detto il primo cittadino in una nota- con la Provincia e la Regione provammo come Amministrazione a raggiungere questo risultato. Oggi lo abbiamo raggiunto, con l'apertura della sede distaccata dell'Istituto alberghiero di Fiuggi, in località San Procolo”.
Venerdì 27 aprile l'Istituto Comprensivo di Paliano ha organizzato un pomeriggio all'insegna della beneficenza nell'ambito di “Ragazzi senza frontiere”, progetto che da ben diciannove anni lega la scuola palianese con quella primaria francese di Arques. L'evento ha potuto godere dell'organizzazione del ricevimento e della sala da parte degli studenti dell'istituto Alberghiero di Paliano sotto la direzione dei professori Maria Grazia Di Paolo e Cristian Bevilacqua.
L’Istituto Alberghiero di Paliano continua a contraddistinguersi per innumerevoli iniziative. La scuola infatti, giovedì 6 aprile, ha accolto i docenti e gli accompagnatori francesi provenienti dalla scuola di Arques che sono ospitati, insieme ai loro studenti, dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Paliano nell’ambito del progetto “Ragazzi senza frontiere”, scambio culturale in atto dall’anno 2000 fra l’istituto comprensivo di Paliano e la scuola francese.
UN NUOVO ISTITUTO SUPERIORE A PALIANO LA REGIONE LAZIO APPROVA L'APERTURA DELLA SEDE DISTACCATA DELL'AGRARIO DI FROSINONE
Mercoledì 18 aprile, la classe seconda dell'Istituto Alberghiero di Paliano, ha concluso il progetto “La scuola incontra il territorio e le sue eccellenze” iniziato lo scorso ottobre, promosso dall'assessorato alle Politiche Scolastiche e all'Agricoltura. Il progetto aveva l’obiettivo di formare gli studenti del settore turistico alberghiero ad essere i primi promotori dei prodotti tipici locali, diffondendo la cultura agricola attraverso tecniche di produzione e trasformazione a basso impatto ambientale.