Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La scuola "Athenaeum - A piccoli passi" di Anagni apre le porte ai bambini e alle loro famiglie: appuntamento sabato prossimo dalle 9 alle 13 nella sede di Corso Vittorio Emanuele

15 gennaio 2019

Sabato 19 gennaio porte aperte alla scuola dell'Infanzia "Athenaeum - A piccoli passi" di Anagni. 
Una mattinata all'insegna dell'allegria e del divertimento con magie e bolle di sapone e, soprattutto, un'occasione per  conoscere da vicino l'offerta formativa per il prossimo anno scolastico di una scuola in continua crescita.
 Attenta ai bisogni dei più  piccoli con la Sezione Primavera, che può accogliere bambini dai 24 ai 36 mesi, innovativa per la fascia dai 3 ai 6 anni. 
Approccio didattico bilingue, psicomotricità, attività manipolative e dinamiche, progetti ecologia e riciclo. 
Questo e tanto altro ancora in un ambiente accogliente e familiare, in cui i protagonisti sono i bambini con i loro 1000 linguaggi. La scuola "Athenaeum - A piccoli passi" si trova al civico 48 dl corso Vittorio Emanuele, ad Anagni; per restare aggiornati su tutte le attività organizzate a scuola e per chiedere informazioni, si può cliccare "mi piace" sulla loro pagina Facebook a questo link. 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ora è ufficiale: con una ordinanza emanata questa mattina da palazzo Jacopo da Iseo, il sindaco Fausto Bassetta ha decretato la chiusura delle scuole dell'infanzia e primaria dell'Istituto Comprensivo 1 e la scuola secondaria di I primo grado dell'Istituto Comprensivo 2 site in località Finocchieto; la scuola dell'infanzia e primaria dell'Istituto Comprensivo 2 site in località Pantanello per la giornata di giovedì 10 marzo.
"Natale in coro" al palaBancAnagni di via San Magno di Anagni: i piccoli studenti della scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo Primo protagonisti di una splendida mattinata
Verrà ristrutturata la scuola dell’Infanzia e Primaria Giovanni Paolo II°. Nei prossimi giorni, infatti, inizieranno i lavori per la messa in sicurezza della scuola e la riqualificazione di alcune parti dell’edificio. I lavori sono stati consegnati ieri, dall’Amministrazione comunale, alla ditta vincitrice dell’appalto pubblico e prevedono diversi interventi che riguarderanno oltre alla struttura principale anche la palestra annessa.
Martedì mattina il Vice Sindaco di Paliano, Valentina Adiutori, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Eleonora Campoli, si sono recate nel plesso di Via Piano dei Colli, dove è ubicata la Scuola dell’Infanzia, per consegnare ai bambini i libri assegnati alla Biblioteca di Paliano dal Sistema interbibliotecario. Con le due amministratrici comunali c’era anche la bibliotecaria, Gabriella Mariani, che ha letto la storia del “bambino che mangiava i libri” per stimolare i piccoli alunni alla frequentazione della Biblioteca di Via del Pontone dove è allestita una fornita sezione di testi per l’infanzia.
L’Amministrazione Comunale di Colleferro ha voluto ringraziare le insegnanti della sezione G della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Colleferro I per l’iniziativa legata alla realizzazione del “GiottOrto” nel giardino del plesso “Mons. Mazzocchi”.